Article marketing > Tecnologia

Camera Bianca e il recupero dati: In che cosa consiste?

Argomenti trattati:
Recupero dati

Per voi che non avete mai sentito parlare di camere bianca, il termine vi suonerà strano e particolare e questo è l'articolo che fa al caso vostro. Una camera bianca è semplicemente un ambiente di lavoro asettico dove l'aria è dalle 10.00 alle 50.000 volte più pulita del normale.

All'interno di questo locale è stato installato un sistema di ventilatori a bassa velocità che immettono nella camera un flusso laminare di aria proveniente da poderosi filtri. Grazie alla purezza di questa camera è possibile procedere al recupero dati più professionale del mondo.

All'interno dei laboratori di Recovery Italia è presente una camera bianca, dove è attivo un filtro di tipo HEPA 99,99% e garantisce il massimo della sicurezza grazie alla pulizia. I tecnici all'interno di questo ambiente non faranno altro che ispezionare ed operare per il recupero senza rischi.

Lo staff professionale ogni giorno effettua recuperi di qualsiasi genere e senza alcun problema, in alcune situazioni si attivano anche delle operazioni simultanee di recupero dei dati. A questo punto, vi starete chiedendo per quale motivo gli hard disk devono essere trattati all'interno di questo locale? Semplicemente perchè il recupero dei dati ha bisogno di un ambiente simile a quello della fabbricazione.

Infatti aprire un disco rigido all'interno di un ambiente normale che creare danni maggiori in pochissimo tempo. Sembra una cosa semplice ma il recupero dati di un hard disk chiede parecchio tempo e sopratutto prevede che siano presenti dei sistemi video integrate nell'atmosfera controllata, in questo modo i clienti potranno avere la possibilità di assistere alle varie modifiche.

Affidatevi alle esperienze di Recovery Italia, una delle'aziende migliori al mondo che sono in grado di offrire l'acceso al cliente alle camere bianche senza nessun intermediario. Che ne dite? volete un lavoro eseguito alla perfezione?