Article marketing > Viaggi e vacanze

Channel Manager: rivoluzione nel turismo online

Argomenti trattati:
channel manager

In questi ultimi anni lo strumento più importante per gli hotel e per gli alberghi è diventato il web, tutti i possibili clienti vanno infatti alla ricerca di una struttura alberghiera per le proprie vacanze e per il business direttamente online. Proprio per questo motivo è importante che ogni albergo abbia un sito internet ricco di contenuti, fotografie, immagini, un sito che sia soprattutto ben ottimizzato in modo da risultare tra le prime posizioni nelle ricerche su Google. Non dovete pensare però che sia Google l'unico strumento sfruttato per la ricerca online, nel caso anzi delle strutture alberghiere troviamo da parte degli utenti internet una predilezione per le OTAs (Online Travel Agencies). Grazie all'utilizzo delle OTAs infatti gli utenti possono scovare molte più informazioni rispetto alla semplice ricerca su Google, informazioni molto più dettagliate e specializzate che consentono di scovare la struttura alberghiera perfetta per ogni esigenza in modo davvero molto semplice e veloce.

Di OTAs ne esistono molte, tutte realtà online rispettabili che vantano ogni giorno un traffico intenso. È importante che le strutture alberghiere siano presenti in quante più OTAs possibili in modo da avere una maggiore visibilità e in modo da raggiungere più clienti. Riuscire però a gestire nel modo adeguato le offerte, i prezzi, e le disponibilità di camere su ogni OTA è un lavoro davvero molto lungo e complesso. Fino ad oggi la maggior parte delle strutture alberghiere poteva permettersi quindi di essere presenti su un paio di OTAs al massimo. Ma ecco che arriva una grande novità nel mondo del turismo online, una vera e propria rivoluzione.

Stiamo parlando del channel manager WooDoo. Il channel manager permette alle strutture alberghiere di controllare tutte le OTAs da un unico pannello di controllo in modo semplice, intuitivo e soprattutto veloce. Finalmente per gestire tutte le offerte online non sono necessario ore e ore di lavoro, tutto è infatti sempre a portata di mano. Non si tratta solo di avere sotto gli occhi tutte le offerte inserite online, si tratta anche di riuscire ad aggiornare in tempo reale tutte le offerte contemporaneamente. Mano a mano che una camera viene prenotata quindi tutte le OTAs si aggiornano, in questo modo è possibile evitare l'overbooking e instaurare un rapporto di grande fiducia con i clienti.

Grazie a WooDo ogni struttura alberghiera può finalmente permettersi di essere presente su ogni OTAs online, un modo per aumentare le proprie vendite e raggiungere un numero di clienti sempre maggiore, un modo per far crescere la propria reputazione e diventare una struttura ricettiva di grande successo. Siete interessati a questa rivoluzione del turismo online? Benissimo, provate allora il channel manager gratis per due mesi, vedrete che dopo non potrete più farne a meno.