Article marketing > Viaggi e vacanze

I vini di Senigallia

Argomenti trattati:
Senigallia, vini di Senigallia, vacanza a senigallia

Senigallia sorge nella regione delle Marche, una zona ricca di tradizioni e di grandi piaceri. In questa zona infatti vengono prodotti due vini di altissima qualità e davvero eccellenti ossia il Verdicchio e la Lacrima. Si tratta di due vini che sono apprezzati non solo in Italia, ma esportati in tutto il mondo.

Oltre a Senigallia in tutta la regione delle Marche offre una lunga lista di carte di vini locali, fra i più famosi troviamo Il Verdicchio dei Castelli di Jesi, La Lacrima di Morro d'Alba, Il Verdicchio di Matelica, Il Rosso Conero, Il Rosso Piceno, Il Bianchello del Metauro e l’Enoteca Regionale delle Marche. In particolare a Senigallia il vino, sempre buono e di grande qualità, accompagna i prelibati e gustosi piatti della cucina tradizionale.

Tante le occasioni a Senigallia per assaggiare i piatti tipici e assaporare i vini del luogo, in particolare feste e sagre dedicate ai vini più buoni di queste terre. Nelle Marche si producono ben 14 vini Doc e 2 vini Docg, mentre di solito nei ristoranti di Senigallia e di tutta la zona è consuetudine inserire anche nelle carte di vini proposte decine di etichette locali, tutte di qualità e buonissime.

In generale infatti i vini più apprezzati e diffusi nella zona di Senigallia sono quelli che vengono prodotti localmente, oltre ai classici vini che vengono prodotti in tutta la regione delle Marche. In più, se state pensando ad una vacanza a Senigallia, si può consultare il sito www.senigalliahotels.com, prenotare l'hotel preferito tra le tante soluzioni presenti e visitare qualche azienda agricola per assaggiare da vicino il vino e godervi la natura.