Article marketing > Arredamento

L'arredamento country per la casa

Argomenti trattati:
arredamento country

L’arredamento country per la casa sta avendo molto successo anche grazie al fatto che questo stile è intramontabile e può resistere e anche fondersi con uno stile totalmente diverso o moderno, a volte però, soprattutto nella scelta di mobili e complementi d’arredo, non si ha una vera e propria conoscenza del materiale originale e del valore che un mobile in stile country può avere. Ci sono infatti dei restauratori che riescono a confondere le idee al consumatore con tanti sistemi in grado di contraffare un mobile facendolo passare per autentico o in stile country.

Per evitare queste spiacevoli situazioni esistono però dei metodi infallibili che tutti dovrebbero conoscere, come ad esempio quello della convenienza, un mobile country di grande valore può difficilmente essere contraffatto anche dal più esperto dei restauratori, osservando bene un mobile o un oggetto falso o contraffatto, soprattutto chi se ne intende, osserverà subito che qualcosa non torna. Non bisogna però essere per forza degli esperti restauratori o maestri di antiquariato per notare un mobile falso o contraffatto, ma basterà notare alcuni segni particolari che un mobile antico deve necessariamente avere.

Basterà osservare infatti il fondo di un mobile che non dovrà mai essere di compensato, ma in materiale più pregiato come l’abete massello scanalato, un mobile usato o che proviene da un’altra epoca deve per forza avere i segni dell’usura e i classici segni di sfregamento; questi possono essere nella parte sottostante o nella parte scanalata dove scorre il cassetto. Anche i vari accessori come pomelli e maniglie risulteranno usurati o consumati per l’effetto dell’età e dell’uso che ne è stato fatto, se volete che mobili ed oggetti siano originali ed adeguati con l’arredamento country per la casa, dovrete stare attenti a questi fondamentali particolari o farvi seguire da un esperto in materia. Se volete ulteriori informazioni su come deve essere l’arredamento country per la casa potete visitare il nostro sito web www.arredamentocountry.net.