Article marketing > Servizi

La disinfestazione a Firenze da calabroni

Argomenti trattati:
disinfestazioni firenze

I calabroni esistenti nel nostro paese fanno parte soprattutto di 2 specie: la vespa “crabro” che si incontra più o meno in tutte le zona italiane e la vespa “orientalis” che si trova unicamente nel sud dell’Italia. I calabroni sono di grandi dimensioni, possono arrivare infatti fino a pressappoco 35 millimetri di lunghezza, sono di colore scuro screziato di giallo e la loro puntura è molto dolorosa. Grazie alle sostanze altamente tossiche presenti nel veleno contenuto nei loro pungiglioni, le punture dei calabroni possono causare in alcuni soggetti allergici reazioni serie e addirittura shock anafilattici: per questo motivo è fondamentale non sottovalutare il grosso pericolo che si corre negli interventi di disinfestazione a Firenze da calabroni che vanno effettuati sempre da un’impresa specializzata.

 

Le imprese specializzate nella disinfestazione a Firenze da calabroni sono munite di divise protettrici apposite per i dipendenti, che hanno poi somministratori pressurizzati di sostanze chimiche per aspergere i nidi e le zone contigue con il nido stesso e anche materiali per occludere ipotizzabili buchi e fessure che potrebbero far uscire le sostanze chimiche all’esterno della zona da disinfestare. La prima operazione che effettuano le imprese specializzate nella disinfestazione a Firenze è quella di effettuare un sopralluogo per decidere il modus operandi, dopo di che l’impresa manda i suoi dipendenti altamente qualificati e vestiti ad hoc che evacueranno anche la zona da disinfestare, per evitare qualsiasi rischio alle persone. In seguito a questi preparativi ha inizio la disinfestazione a Firenze vera e propria, quindi si procede nebulizzando una porzione delle sostanze chimiche intorno al nido per creare un’atmosfera irrespirabile: gli operai attuano poi alcune forature nel nido per iniettare le sostanze chimiche fino in fondo.

 

Dopo di che aspettano una decina di minuti per lasciare agire le sostanze chimiche. Infine gli operatori tolgono di mezzo il nido chiudendolo bene in appropriati sacchi di plastica ed eseguono un aggiuntivo risanamento di tutta la zona dove stava  il nido, per evitare che i calabroni che non erano nel nido nel momento della disinfestazione a Firenze ne fabbrichino uno nuovo nella stessa zona al loro ritorno. Molte persone sono convinte che i Vigili del Fuoco intervengano ancora in caso di nidi di vespe e calabroni, ma non è più così e per l’eliminazione di questi problemi si devono chiamare solo le imprese specializzate nella disinfestazione a Firenze da calabroni e vespe, che sono le sole a poter agire con abbigliamento e strumentazioni adeguate e sicure.