Article marketing > Benessere

Crema antirughe

Argomenti trattati:
Crema antirughe, radicali liberi, invecchiamento della pelle

cura naturale contro l'invecchiamento della pelle

creme antirugheL’utilizzo di una crema antirughe è fondamentale per migliorare l’aspetto della propria pelle e renderla, anche ad una certa età, soda, compatta e sana. Scegliere una buona crema antirughe è quindi un atto fondamentale e un diritto di ogni donna che vuole sentirsi bella e giovane anche quando l’età avanza.

La crema anti rughe infatti compie una doppia azione distensiva della pelle e riempitiva delle rughe attenuando i solchi del tempo sul viso e facendovi sembrare più giovani. Molte donne, poiché sono poco informate o inesperte, non sono in grado di scegliere una buona crema antirughe. Quali sono dunque gli ingredienti che una buona crema antirughe deve possedere al suo interno per aiutarci a mantenere la pelle del viso tonica, luminosa e perfettamente idratata, ma soprattutto per ritardare al massimo l’insorgere e l’aggravarsi dei segni del tempo?

Una buona crema antirughe innanzitutto deve possedere:

  1. Il retinolo e gli acidi della frutta che contenuti nella crema aiutano e accelerano il naturale processo di rinnovamento cellulare della pelle che con l’età rallenta naturalmente.
  2. Gli antiossidanti; fra gli antiossidanti che appartengono a questa categoria troviamo le vitamine A e C, il selenio, lo zinco, i flavonoidi e il coenzima Q10. Queste sostanze combattono i radicali liberi, che sono i principali agenti che provocano l’invecchiamento e le rughe della pelle.
  3. Troviamo poi i filtri UVA e UVB i quali proteggono dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.
  4. Utile anche l’elastina un ottimo ingrediente che aumenta l’idratazione e attenua le piccole rughe. L’elastina inoltre dona alla pelle elasticità e la fa apparire più luminosa.