Article marketing > Benessere

La rinoplastica a Napoli: perché si fa?

Argomenti trattati:
rinoplastica napoli

Quale ragazza non vorrebbe avere il nasino all’insù di Jessica Alba? E quale ragazzo non vorrebbe essere come Brad Pitt? Sicuramente molti vorrebbero un naso più bello e non solo per un ghiribizzo estetico, ma anche per sentirsi meglio con gli altri. Pensate che negli ultimi anni in Cina si sta avendo un vero e proprio boom degli interventi di rinoplastica, ma gli orientali al contrario di noi hanno altri gusti: per loro infatti non c’è niente di meglio che assomigliare agli occidentali, quindi la gobba se la fanno fare! I loro nasi sono tipicamente incavati e per assomigliarci di più si fanno modificare chirurgicamente il setto, per farlo sembrare meno “orientale”. I gusti non si discutono, di certo non aveva questo tipo di problema Cleopatra, nota per avere un naso aquilino molto pronunciato, visto che era considerata una delle donne più belle dell’epoca, se non la più bella in assoluto.

 

Oggi i canoni di bellezza sono diversi e si tende ad uniformarli un po’ troppo, infatti la maggior parte delle dive dello spettacolo si somigliano tutte, con quelle labbra a “canotto”, i nasini perfetti e gli zigomi alti. Per non parlare poi delle attrici di Hollywood, che sembrano tutte “Barbie” gonfiate. Le persone comuni che vogliono affrontare un intervento di rinoplastica a Napoli dovrebbero innanzitutto riflettere bene prima di fare l’operazione: se infatti l’intervento lo vogliono solo per un capriccio o se effettivamente il naso che si ha crea problemi nel rapportarsi con gli altri. Il chirurgo estetico poi, non dovrebbe creare false speranze nel paziente ed anzi cercare di capire la problematica esistente: purtroppo ci sono tanti sedicenti chirurghi estetici che adoperano il bisturi tanto per fare qualcosa e creano tante fotocopie di individui tutti uguali.

 

Ci sono molte persone infatti che vanno dal chirurgo estetico per affrontare un intervento di rinoplastica a Napoli con l’intenzione di assomigliare a quella o a quell’altra persona ed esistono chirurghi estetici che assecondano queste “pazzie”. Un chirurgo estetico serio invece, prima di affrontare l’intervento di rinoplastica a Napoli, deve quindi saper valutare bene le reali esigenze del paziente e, se è il caso, anche rifiutare di effettuare l’operazione: bisogna infatti essere consapevoli che anche se l’intervento di rinoplastica a Napoli non è più invasivo come una volta e il decorso è molto più breve, si tratta sempre di un’operazione chirurgica che non va presa sottogamba. Anche perché i costi non sono per niente a buon mercato, anzi e non tutti possono permetterseli senza prima richiedere un prestito.