Article marketing > Benessere

Abbigliamento da palestra

Argomenti trattati:
palestre, zumba fitness, fitness, spinning, pilates, step

Non si deve rinunciare ad un tocco di glamour

Ormai le palestre hanno ricominciato a pieno regime la loro attività e tutti i corsi di fitness sono ricominciati. Qualsiasi disciplina si pratichi, dallo Zumba fitness allo step, dal pilates allo spinning, che si sia single o no, non c’è motivo per cui si debba dimenticare la femminilità tra cyclette e bilancieri. Se non ci si sente sicure e a proprio agio senza trucco, non bisogna rinunciare al make up neanche in palestra. L’importante è però non esagerare e utilizzare solo prodotti a base di acqua perché l’eccessiva sudorazione potrebbe irritare la pelle, preferendo per gli occhi un po’ di mascara “waterproof” e per le labbra del burro di cacao neutro. Per raccogliere i capelli bisogna evitare mollettoni e code spettinate, ma puntare su elastici morbidi e magari fasce colorate.

 

Naturalmente non va trascurata neppure la depilazione né l’idratazione, quest’ultima fondamentale per prevenire la secchezza che segue alla sudorazione: più che creme idratanti, meglio spalmare dell’olio secco prima dell’allenamento, che agirà lentamente e luciderà anche la pelle in maniera sensuale. Per l’abbigliamento, meglio scegliere sempre capi comodi, apposta per l’attività fisica e cercare di lavarli il più presto possibile al rientro dalla palestra, per evitare che il sudore deteriori i tessuti. Tra le varie proposte ci sono la linea di “Oysho”, attuata in collaborazione con “Adidas”, con colori neutri come il grigio, il nero e il bianco con un accenno di bordeaux.Deha”, che tempo fa era un marchio esclusivamente dedicato a chi praticava danza, propone invece accoppiamenti molto vivaci e capi da sovrapporre, per spogliarsi a strati con praticità man mano che l’allenamento si intensifica e si incomincia a sudare: l’effetto glamour è garantito.

 

La Casa di moda Boxeur “Des Rues” si è ispirata per quest’anno alle Olimpiadi di Londra, con cenni alla grafica del punk e del post-punk britannico: colori estremi fusi con tessuti ipertecnologici elastici, senza dimenticare il denim del look casual, con sofisticate decorazioni. Anche per le calzature è necessaria una scelta accurata, perché scarpe non idonee potrebbero causare una postura sbagliata. Per gli esercizi di rafforzamento dei muscoli sono necessarie le semplici scarpe da ginnastica, mentre per il fitness è meglio usare invece modelli che contengono la caviglia. Ad ogni modo le scarpe da ginnastica devono avere il plantare interno, che è importantissimo per prevenire il mal di schiena. Ecco inoltre un trucco per eliminare il cattivo odore: al rientro dalla palestra si deve spolverare l’interno delle scarpe con polvere di timo ed il giorno dopo saranno pronte per essere indossate di nuovo, tutte profumate.