Article marketing > Edilizia

Traslochi a Napoli

Argomenti trattati:
traslochi napoli, ditta traslochi napoli, traslocare

Le cose importanti da sapere

Se si sta pensando di affidarsi ad una ditta specializzata di traslochi Napoli, bisogna sapere che è meglio cominciare a guardarsi intorno almeno due mesi prima della data dell’effettivo trasloco, così da avere più tempo per trovare la ditta specializzata di traslochi Napoli adatta alle proprie esigenze, dopo aver paragonato diversi preventivi e soprattutto valutato le diverse offerte. Molte ditte di traslochi Napoli poi, se si prenota in anticipo e soprattutto in bassa stagione, applicano una serie di sconti da non sottovalutare. L’affidabilità di una ditta specializzata di traslochi Napoli si verifica facendosi rilasciare prima di tutto un preventivo scritto, il più dettagliato possibile, con elencati tutti i servizi offerti.


 


Controllando le garanzie assicurative che vengono offerte e verificando che l’impresa sia iscritta alla Camera di commercio, oppure, se si tratta di una cooperativa, che chi ci lavora sia effettivamente socio. Capita spesso di scegliere una ditta di traslochi Napoli basandosi solo sul “passaparola”. Questo metodo si rivela spesso utile ed evita sgradevoli sorprese: se un conoscente ha avuto a che fare con una ditta di traslochi Napoli che non aveva abbastanza mezzi e personale, che gli ha rotto molti oggetti e così via, forse è il caso di fare tesoro della sua esperienza. Bisogna però fare attenzione perché un amante del “fai da te” potrebbe essersi trovato benissimo con una ditta, ma perché ha usufruito solo di alcuni servizi e ha provveduto da solo a sbrigare il resto. Se ci si fida del consiglio di un conoscente, bisognerebbe dunque chiedergli, nel minimo dettaglio, quali sono le prestazioni che ha richiesto alla ditta e quali le cose che ha fatto da solo.


 


Occorre verificare sempre che nel preventivo della ditta di traslochi Napoli sia indicato il tipo di copertura assicurativa offerta. L’assicurazione contro i danni è infatti estremamente importante ed è obbligatoria, visto che copre l’eventuale danneggiamento o smarrimento di oggetti da parte della ditta trasportatrice; purtroppo capita quasi sempre che qualche piatto si sbecchi o che qualche mobile si graffi. Se ci si sposta all’interno della stessa città o nei dintorni, non dovrebbero occorrere più di due giorni, ovvero mezza giornata per l’imballaggio e il carico degli oggetti e il resto del tempo per il trasloco vero e proprio. Se ci si trasferisce lontano invece, occorreranno in genere tre giorni circa: la prima giornata per l’imballaggio, la seconda per caricare gli oggetti e la terza per scaricarli, mentre il trasporto di solito, la ditta di traslochi Napoli lo esegue durante la notte.