Article marketing > Benessere

Studio medico Gargano: per la ricerca e la cura della sclerosi multipla

Argomenti trattati:
sclerosi multipla

Lo Studio medico Gargano è un centro specializzato nella ricerca e nella cura sclerosi multipla, con particolare interesse bei confronti di tutti quegli studi tesi ad individuare un legame tra la sclerosi multipla e le malattie venose, compresa la CCSVI.
Il centro medico si fregia, pertanto, di una forte specializzazione nel campo delle ricerche connesse al legame tra la ccsvi e le patologie neurodegenerative, tra le quali prima tra tutte la sclerosi multipla.
Sin dal principio convinti e conquistati dalla validità del cosiddetto metodo Zamboni, che appunto presuppone una correlazione tra l’insufficienza venosa cerebro spinale e la sclerosi multipla, grazie agli studi condotti si è giunti alla conclusione che l’intuizione del medico italiano fosse fondata e corretta.
Convinti di un legame tra le due patologie, lo staff medico che opera all’interno del centro si è specializzato seguendo dei corsi a Ferrara tenuti proprio dal Prof. Zamboni; in particolare il dott. Gargano ha ottenuto un grande successo superando con lode il master di secondo livello dell’Università di Ferrara in Emodinamica e Chirurgia Venosa Avanzata.
Il protocollo adottato nell’ambito del centro medico prevede una forte interazione tra diverse figure mediche, quali quella del neurologo, del neuropsichiatra, del fisioterapista, del radiologo vascolare, e questo in virtù di una filosofia ben precisa, ovvero quella della multidisciplinarietà, elemento che ha permesso al centro di diventare un punto di riferimento nella diagnosi e nella cura della ccsvi.