Politecnica Cetai, materie plastiche e articoli tecnici da più di 50 anni

Politecnica Cetai, materie plastiche e articoli tecnici da più di 50 anni

L’officina di Politecnica Cetai è dedicata alla produzione di pezzi a disegno per le macchine. Questo vuol dire che i clienti hanno la possibilità di relazionarsi con un unico fornitore, a partire dal progetto per arrivare ai pezzi finiti. Come si può facilmente immaginare, questo è un vantaggio di non poco conto in termini gestionali ed economici. Politecnica Cetai ogni anno gestisce tonnellate e tonnellate di materia prima, e anche per questo motivo ha la possibilità di accedere ai principali produttori di livello mondiale. Così, i clienti hanno la certezza di beneficiare di prestazioni molto elevate in termini di varietà e quantità di materiali, ma anche dal punto di vista della disponibilità, dell’efficienza, del prezzo e della qualità.

Come è organizzata l’officina

L’officina è organizzata in maniera che possano essere garantite le prestazioni migliori possibili, e questo comporta risultati ottimali per ciò che riguarda le prestazioni e le lavorazioni. Nel novero dei servizi offerti c’è la consulenza tecnica: il team di Politecnica Cetai si occupa di scegliere non solo il materiale più appropriato, ma anche la tipologia di lavorazione migliore: quella, cioè, che consente di ottenere la performance ideale al prezzo più conveniente. Vale la pena di citare, poi, l’approvvigionamento del materiale; a volte lo staff attinge direttamente dagli stock, mentre in altri casi gli acquisti vengono ottimizzati per assicurare un risultato in linea con i KPI del cliente.

La produzione

Merita di essere citata anche la produzione dei particolari, che viene pianificata e studiata con la massima attenzione. Lo scopo è quello di ottimizzare i processi e al tempo stesso assegnare la priorità al servizio. Fra i materiali che possono essere lavorati ci sono i super polimeri come il PVDF, il PPSU, il PBI, il PAI, il PEEK, il Techtron, il Duratron, il Semitron e il Fluorosint, ma anche i tecnoplastici come il PC, il PMMA, il PTFE, il PET, il PP, il POM, il PVC, il PA e il PE. E, ancora, ecco le gomme e i siliconi, fra cui si ricordano il neoprene, la gomma antiolio, la gomma telata, la gomma antiabrasiva, la para, la SBR, il viton, l’EPDM, il silicone, la gomma espansa Neo, l’EPDM espansa, la passatoia, il Vulkocell, il Siliconcell, l’EVA e il POR. Infine, vengono lavorati i poliuretani come il Vulkollan, l’Adiprene e il PU.

Le materie plastiche

La ricca gamma di materie plastiche che viene messa a disposizione da Politecnica Cetai comprende i fibroidi e i laminati, i super polimeri, i materiali trasparenti e i tecnoplastici. Così i clienti hanno la possibilità di accedere a tutto ciò che può essere necessario per la realizzazione di particolari plastici.

menu
menu