Notaio.Studio: tutti i servizi a disposizione

Notaio.Studio: tutti i servizi a disposizione

Notaio.Studio può offrire un aiuto ai propri clienti in una grande varietà di situazioni, per esempio nell’ambito del diritto di famiglia, per le pratiche di successione, per la costituzione di una società o per l’acquisto di un immobile con sottoscrizione di un mutuo. La consulenza professionale che viene garantita assicura un aiuto concreto con tanti servizi notarili. Per esempio, si può ricorrere a Notaio.Studio in presenza di un mutuo: si tratta di un contratto che viene sottoscritto fra due parti, vale a dire un soggetto mutuante – che quasi sempre è una banca – e un mutuatario, che ha la possibilità di usufruire di un bene corrispondendo un compenso o pagando un interesse.

La comunione e la separazione dei beni

Si potrebbe aver bisogno di un notaio economico Roma anche in caso di comunione o separazione dei beni. La comunione dei beni è una situazione legale in virtù della quale quasi tutte le proprietà che risultano acquisite al momento del matrimonio sono bene comune per marito e moglie, e quindi verranno divise unicamente in caso di morte, di annullamento del matrimonio o di divorzio. Chi si rivolge a Notaio.Studio ha l’opportunità di interagire con un esperto che fornisce spiegazioni dettagliate su tutte le pratiche che devono essere seguite.

Le altre consulenze

Oltre a tali servizi, poi, i professionisti di Notaio.Studio mettono a disposizione una consulenza specifica nel settore patrimoniale, nel comparto immobiliare o in ambito societario. Non è detto, infatti, che siano unicamente i privati ad aver bisogno di un notaio professionista. Lo stesso può valere, per esempio, per le aziende che hanno la necessità di redigere un atto costitutivo o per le società che devono cedere delle azioni o delle quote. Si pensi, per esempio, alle srl nelle quali in molti casi i soci devono badare alla ridistribuzione, alla cessione o alla vendita delle quote.

Come trovare il notaio giusto

Quando ci si mette in cerca di un notaio a Roma, in molti casi la decisione è condizionata unicamente dalla vicinanza geografica, e quindi dalla comodità con cui è possibile raggiungere in poco tempo lo studio notarile. Ma è evidente che questo non è il modo migliore per poter accedere a una consulenza professionale. Invece, in fase di scelta ci si deve basare sulla concreta esperienza e sulla effettiva competenza del professionista, senza lasciarsi attirare da un preventivo invitante. I migliori notai sono quelli che si aggiornano in maniera costante, visto che nuove norme vengono emanate ogni giorno. La formazione deve essere continua.

Quali servizi vengono offerti da Notaio.Studio

Notaio.Studio è presente in questo settore da più di un quarto di secolo, e offre una esperienza forte e consolidata nel mettere a disposizione dei clienti una grande varietà di servizi: per esempio l’assistenza per la ricezione di una copia conforme APE, oppure la consulenza per reclamare una convenzione finanziaria. In generale, chiunque si rivolga a Notaio.Studio può essere sicuro del fatto che tutte le pratiche legali verranno svolte in conformità alla legge e in maniera sicura. Lo studio è specializzato nel garantire le più importanti attività di un notaio, e quindi tutti gli atti notarili.

Perché scegliere Notaio.Studio

La redazione di un atto notarile non è un lavoro semplice; si tratta, invece, di un’operazione molto elaborata che si articola in fasi differenti. Il notaio accoglie i privati nel proprio studio e manifesta il proprio parere a proposito del tema su cui viene interrogato, suggerendo le varie soluzioni possibili e proponendo una decisione. Tutto questo avviene dopo che sono state messe in risalto in maniera chiara le spese correlate e tutte le conseguenze fiscali e civili.

menu
menu