Diffidenza e passione suscitate dai consulti di cartomanzia

Diffidenza e passione suscitate dai consulti di cartomanzia

La lettura dei tarocchi da intendersi come strumento per spiegare gli eventi legati al presente e predire il verificarsi di accadimenti futuri da sempre genera un'insanabile polemica tra coloro che ripongono cieca fiducia nei suoi responsi e chi invece ne ridicolizza le interpretazioni reputandole palesemente illusorie. Sarebbe però riduttivo sostenere che tale diatriba metta in luce la presenza di due popoli, l'uno ancorato alle verità della ragione, l'altro sollecitato soltanto dai misteriosi significanti dei tarocchi. Infatti è notorio che a rivolgersi ai cartomanti non siano persone fragili e ignoranti, ma figure di spicco della politica, del mondo dello spettacolo e dello sport che, sia pure in possesso di una personalità istrionica, ritengono opportuno interrogare i tarocchi nelle fasi critiche della loro vita privata.

Semmai è corretto attribuire alle sofferenze provocate da una storia amorosa in crisi la debolezza di rifugiarsi nei consulti di cartomanzia nella speranza di trovare entro questa singolare dimensione risposte che una interpretazione razionale delle cose non è stata in grado di proporre. Pertanto sono le inquietudini incontenibili determinate dal venir meno di una relazione ad accendere le istanze irrazionali di persone che pretendono dagli operatori dell'esoterico di individuare nella loro lettura dei tarocchi motivi validi per ribaltare una situazione sentimentale sfortunata. Da queste brevi considerazioni si deduce immediatamente che l'approccio alla realtà operato invece da coloro che denunciano una incolmabile diffidenza rispetto al fatto esoterico non può che alimentare una posizione ideologica irrinunciabile. Risulta cioè impossibile tentare perfino di trovare sfumature in comune tra queste visioni così diverse della vita e vale la pena dunque valutarle singolarmente senza assoggettare l'una a continui paragoni con l'altra.

La lettura dei tarocchi vista dai clienti dei cartomanti

Le interviste sul tema della cartomanzia che talvolta animano le cronache italiane segnalano anzitutto l'aderenza totale mostrata dagli appassionati alle dinamiche che caratterizzano i consulti. Consapevoli che il cartomante, ipoteticamente dotato di un'acuta intuizione, rappresenti il mediatore capace di tradurre la simbologia dei tarocchi, i clienti attendono con pazienza i suoi responsi sopra ogni vicenda sottoposta alla sua attenzione. Ai loro racconti, quindi, segue un'interpretazione degli operatori dell'esoterico rispetto ad ogni episodio ritenuto rilevante per la comprensione definitiva della problematica. Nessun indizio sulla durata delle sedute può essere preventivamente indicato visto che, secondo il punto di vista di coloro che svolgono questo particolare mestiere, il raggiungimento di soluzioni finali dipende dal grado di complessità del caso.

Il cliente è solito porre dei quesiti che attengono al partner e alla sua incomprensibile condotta per svelare circostanze segrete, desideri nascosti e prospettive del tutto personali verso la costruzione di un nuovo futuro. Prendere atto che non esiste alcuna maniera per modificare la volontà del marito o del fidanzato, spesso fortifica paradossalmente l'intenzione manifestata dal cliente di usufruire ancora con superiore intensità della consulenza dei cartomanti. E' l'angoscia incontrollabile a stimolare chi è vittima di una cocente delusione d'amore a concentrarsi senza rassegnazione sulle eventuali opportunità evidenziate dall'interpretazione delle carte. Pertanto all'operatore dell'esoterico viene in questo contesto assegnata una vera e propria missione volta a garantire il proseguo del rapporto amoroso e a tutelarlo, una volta realizzato tale scopo, da successivi incidenti.

Le osservazioni di aziende che si dedicano ai consulti di cartomanzia telefonica

I proprietari di cartomantidellasoluzione.com gestiscono un'impresa che, formata da un gruppo di cartomanti ben selezionati, fornisce a qualsiasi ora della giornata una lettura dei tarocchi al telefono. La loro attività, rigorosamente regolata dalla legge, viene sottoposta a controlli continuativi da parte dell'autorità statale non solo ai fini fiscali, ma anche effettuando valutazioni sopra comportamenti reputati illeciti. Il che vuol dire che coloro che provano a contattare il loro team saranno salvaguardati durante ogni consulto di cartomanzia sviluppato al telefono. Ciò non muta ovviamente la granitica ostilità dei detrattori dei cartomanti, ma senza ombra di dubbio regala quantomeno agli stessi la certezza che i discutibili consulti esoterici siano oggetto di una vigilanza severa.

menu
menu