PARCOGIOCHI NUOVICLIENTI.COM
 
Palline colorate per playground e vasche morbide
 
 
richiedi informazioni
 
PARCOGIOCHI
(MI)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
vai al sito web

Palline colorate per playground e vasche morbide

palline per piscine, bambini nelle palline, palline per giochi, palline colorateSulle palline colorate per i giochi c'è molto da dire.
Innanzitutto: c'è pallina e pallina. La pallina cinese, economica, è fabbricata con un sottilissimo strato di polietilene, colorato con colori che a volte non sono stabili, col rischio di estrarre dalle palline i bambini cpn manine,viso e abitini macchiati di colore. Le palline economiche hanno un altro grande difetto: durano poco. Sempre, in occasione dell'inaugurazione del gioco, al primo impatto coi bambini, restano sul fondo innumerevoli palline squarciate,da buttare via al più presto per evitare che i bambini si graffino. Dover ricomprare 1000/5000/10000 palline ogni due-quattro mesi, in base all'affluenza dei piccoli clienti e alla dimensione dei vostri giochi, è molto fastidioso: anche se economiche, le palline comunque costano, poi aggiungendo IVA e costi di trasporto che a volte sono quasi più alti del costo della merce stessa: fatevi due conti,e...lasciate perdere le palline cinesi1
Noi usiamo solo palline MADE IN ITALY, fatte in Italia, prodotte in una fabbrica italiana, che le fabbrica con uno strato di polietilene certificato triplo rispetto a quelle fabbricate in Cina. I colori utilizzati sono atossici, stabilizzati,la pallina pur essendo morbida pesa il triplo di quella cinese. Ed ha una vita molto lunga.Riempire una vasca di palline,un playground,una piscina gonfiabile con le nostre palline Made in Italy,significa non doversi preoccupare per moltissimo tempo, significa risparmiare molti soldi,perchè se la pallina italiana all'acquisto costa un 30% in più rispetto a quella cinese,nel tempo si ripaga abbondantemente: dopo un anno la pallina italiana è ancora lì,bella,lucida e gonfia. La sua sorella asiatica giace già da tempo in discarica,o nel migliore dei casi è già stata riciclata e sta vivendo la sua seconda o terza vita cone bottiglia di plastica o similare oggetto in plastica riciclata.
Quindi, prima di comprare una pallina che costa poco,chiedetevi quante palline che costano poco dovrete comprare nell'arco dell'anno.
Altra diatriba che mi trovo ad affrontare quasi quotidianamente in merito alle palline:
la quantità numerica e la quantità volumetrica.
Non illudetevi che per riempire una vasca di due metri di diametro siano più che sufficienti duecento palline. Duecento palline servono appena a riempire il canottino mare della vostra bimba di due anni.
Bisogna calcolare,per avere un risultato apprezzabile, circa 1000 palline a metro quadrato.Avrete in tal modo uno strato di palline di circa 25 cm,sufficienti a permettere ai bambini di sguazzare nella piscina,senza per questo essere seppelliti dalle palline. Evitate di ordinare 100 palline per una vasca quadrata di 150 cm di lato: pagherete inutilmente le spese di spedizione, accorgendovi poi che i bambini nella vasca con le 100 palline possono solo giocare a tirarsele addosso,non possono certamente sguazzarci dentro.150cmx150cm fanno 2,25 mq, per cui occorrono almeno 2000 palline,per avere una piscina di palline seria.
Anche qui,fatevi due calcoli: la pallina è diametro 7 cm, da questo dato sviluppate la volumetria necessaria e quindi il numero di pezzi necessari,se non vi fidate delle mie stime.
E quando chiedete i preventivi di fornitura, sappiate che il "grosso quantitativo di palline" non sono 200,500 o 1000 pezzi:questi sono piccoli o medi quantitativi, ma solo per un negozio di giocattoli.
Spero di aver chiarito le idee almeno a qualcuno in merito alle palline colorate.
 
Privacy Policy - Cookie Policy