ASSOCIAZIONE FIDO AMBIENTE NUOVICLIENTI.COM
 
volontari per la cura di cani abbandonati
 
 
richiedi informazioni
 
ASSOCIAZIONE FIDO AMBIENTE
VIA TOLSTOI
00061 ANGUILLARA SABAZIA(RM)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
vai al sito web

volontari per la cura di cani abbandonati

associazione per cani bisognosiPerché abbiamo scelto questa strada in un momento della nostra vita ci è a volte oscuro.
Il motivo lo vediamo nello smisurato amore verso gli animali e la natura e nel forte rispetto del prossimo. Siamo stati chiamati e abbiamo risposto.
Siamo tutte persone diverse; in canile echeggiano effusioni verbali ai cani nelle varie lingue…italiano,tedesco. inglese, russo ..tutte dicono “vi amiamo, vi difendiamo”.
Per noi gli animali e in questa realtà, i cani sono da difendere, da cosa? Dall’ignoranza e dall’indifferenza delle persone
Abbiamo sotto le nostre ali protettive più di 400 cani che qualcuno ha condannato ad una vita in prigione per un crimine che non hanno commesso
Dipendono da noi poiché vivono in gabbia.
Un giro in canile e l’incontro con i loro occhi; hanno ricordi, avevano un padrone, loro lo amavano ma sono stati traditi, avevano giurato amore eterno ed incondizionato ma non sono stati ricambiati.
La nostra rabbia si accende e cresce sempre di più quando vediamo che la loro speranza di tornare a casa si spegne..per ognuno di loro vorremmo trovare una famiglia che li possa adottare, che li ami a vita.
Questi cani non vivono in un canile lager, hanno cibo quotidianamente e la maggior parte di loro passeggia tutti i giorni. Sono accuditi, spazzolati ed i più bisognosi dormono su calde coperte.
Molti hanno una triste storia passata che non ci possono raccontare ma che il loro comportamento problematico ci fa intuire; con tenacia e pazienza riusciamo nel tempo ad acquistare la loro fiducia e come per magia, dopo poco, del loro comportamento problematico non rimane neanche più il ricordo.

Una forza indescrivibile ci trasporta verso di loro, nelle giornate piovose invernali e in quelle caldissime d’estate…..in canile tutto è accettabile, il caldo e il freddo, nulla ci ferma perché i cani sono li indifesi che ci aspettano e noi non possiamo tradirli, i loro ex padroni li hanno traditi e questi cani ora bisognosi d’affetto non potrebbero sopportarne un altro.

Siamo volontari, nessuno ci costringe, non riceviamo un compenso in denaro, solo un ululato di ringraziamento che all’unisono si leva in cielo quando la sera andiamo via e allora siamo felici, ci sentiamo arricchiti, di una ricchezza che nessun denaro eguaglia. Andiamo via e loro, i nostri cani, si addormentano e sono felici perché sanno che noi domani torneremo e non saranno mai più abbandonati….





 
Privacy Policy - Cookie Policy