Spettacolo e intrattenimento a MODENA

IL SALOTTO CULTURALE DI SIMONETTA AGGAZZOTTI

Viale Martiri della Libertà n°38
41100 - MODENA (MO)
Tel. 339 655 9139
Fax. 059 218 568
vai al sito web

richiedi informazioni

Prodotti e servizi offerti:
TEATRI

Gentili Sig.ri,

Con le presente comunicazione si richiede cortesemente la pubblicazione della seguente notizia:

Oggetto: segnalazione di un concerto a Modena del 20 dicembre 2008 dedicato a Giorgio Gaber, interpretato da Giulio D'Agnello al Salotto Culturale di Simonetta Aggazzotti
L'appuntamento:
20 Dicembre 2008 presso
Il Salotto Culturale di Simonetta Aggazzotti
Giulio d'Agnello
Sara' interprete di un omaggio a
Giorgio Gaber
"I Signori G"
1º concerto ore 1900, 2º concerto ore 2130
Prenotazione obbligatoria:
Modena: 340 914 0208 bologna: 346 870 8679
Aperitivo e degustazioni di vini inclusi.
Accesso alla mostra pittorica di gabriella barbieri e luciana ficarelli incluso.

Informazioni sull'evento:
Il Salotto Culturale di Simonetta Aggazzotti propone un concerto chiamato I Signori G (Gaber detto Il Signor G, e Giulio d'Agnello, l'interprete del concerto a lui dedicato) previsto per la sera del 20 dicembre 2008 in commemorazione del V anniversario della scomparsa di Giorgio Gaber (1 gen 2003).

Lo stesso concerto verrà proposto in due momenti distinti durante la serata (ore 19:00 ed ore 21.30) e punterà a coinvolgere ogni generazione di Gaberiani proponendo brani scelti di tal modo per rappresentare l'intera carriera del grande maestro.

Inoltre, gli ascoltatori avranno il piacere di sentire qualche brano inedito dall'imminente album della collaborazione tra Sandro Luporini e Giulio d'Agnello.
Il concerto sarà preceduto da un aperitivo ed una degustazione di pregiati vini di Nizza Monferrato proposti dall'azienda agricola Ivaldi Dario, nonché la presentazione di una mini-mostra artistica di due delle artiste del Salotto: Gabriella Barbieri (copia d'autore - http://artisti.ookami.it/loader_barbieri_ita.html ) e Luciana Ficarelli (impressionista - www.lucianaficarelli.it ).

Giulio d'Agnello
Giulio è toscano di nascita, campano di origine ed emiliano di adozione. Ma connotarlo territorialmente è impossibile: è come la sua musica, un incontro costante di terre e strumenti diversi, di culture musicali e popolari che solo pochi audaci oggi mantengono e ripropongono nell'omologazione generale che caratterizza la musica. Almeno quella che va di moda e viene cavalcata da coloro che vanno per la maggiore. Giulio ha fatto una scelta naturalmente diversa e da anni porta in giro per l'Italia un'altra musica. Con i Mediterraneo, storica band italiana di musica etnica, sta lavorando ad un nuovo album che uscirà nel 2009: è il frutto dell'incontro tra il gruppo e Sandro Luporini, il paroliere di Gaber, l'artefice insieme al Signor G del mito del TeatroCanzone. Luporini, uomo schivo che non ama apparire, ha scelto solo lui dopo Gaber per continuare a dipingere con le sue parole il grande quadro della Canzone d'Autore Italiana. La speranza è che questo quadro non sia condannato a finire in una soffitta, nè ad apparire solo in una sorta di 'museo' di ciò che non si produce più...
Più informazioni su Giulio: www.gruppomediterraneo.org

Il Salotto Culturale di Simonetta Aggazzotti:
Il Salotto Culturale è un luogo molto bello, grande ed elegante nel centro storico di Modena dove si organizzano incontri culturali, mostre d’arte e di fotografia, concerti, serate di intrattenimento e tanto ancora. Chi lo frequenta si arricchisce di cultura.

cordiali saluti e porgendoVi i miei più distinti saluti,
Simonetta Aggazzotti
Il Salotto Culturale di Simonetta Aggazzotti
Viale Martiri della Libertà, 38
41100 Modena
TEL/FAX: +39 059 218 568
CELL: +39 339 655 9139
EMAIL: info@SimonettaAggazzotti.it

SITO: www.SimonettaAggazzotti.it