Article marketing > Viaggi e vacanze

Escursioni in barca nella bellissima città di Ponza

Argomenti trattati:
escursioni barca ponza, escursioni a ponza,

Durante una vacanza a Ponza imperdibili sono le escursioni per visitare le meraviglie che circondano la bellissima città e l’intera isola. Le escursioni barca a Ponza sono infatti la scelta ideale per conoscere meglio la città e i luoghi nei dintorni, davvero magnifici, che vale la pena visitare.

Navigando intorno all’isola si può ammirare la bellezza del mare e i suoi splendidi, si può sostare nelle calette e nelle baie per immergersi nelle acque cristalline acque e degustare un ottimo pranzo a bordo della motobarca.

Dopo la navigazione si può fare una passeggiata all’interno del paese per conoscere meglio il centro storico e raggiungere il Borgo di Santa Maria per immergersi in una location dove si respira un’atmosfera unica, tipica delle località vacanziere.

La città possiede alcuni musei da non perdere, ma soprattutto vi sono tante spiagge una più bella dell’altra, tutte da visitare. Mare, sole, relax e divertimento sono quanto di meglio offre Ponza ai visitatori e non delude mai nessuno.

Ponza e le sue magnifiche spiagge

Nota per le sue spiagge caratteristiche e le sue acque limpide, Ponza è una delle località più visitate al mondo e apprezzate anche dai personaggi del jet set internazionale. Affittando una barca si può circumnavigare l’isola e fare un bagno nei punti più belli della costa.

Le escursioni barca Ponza permettono di ammirare luoghi unici, come ad esempio le grotte di Pilato, la grotta di Ulisse, la Grotta degli Smeraldi, dove è possibile entrare a bordo di piccole imbarcazioni.

Fra le spiagge imperdibili sono la spiaggia del Frontone, Cala felce, Chiaia di Luna, Cala dell’acqua, la spiaggia di Lucia Rosa, quella di Cala o’ francese e di Cala Feola.

Un altro luogo imperdibile da raggiungere durante un’escursione in barca è il Faro della Guardia, ancora oggi in funzione e dalla cui cima si può spaziare lo sguardo sullo spettacolo meraviglioso di colori che si forma nel cielo durante il tramonto.

Altre escursioni imperdibili sono anche nelle isole vicine di Zannone, Ventotene e Palmarola, anche queste note per gli innumerevoli tesori naturalistici che riservano ai visitatori.

Luoghi unici da non perdere

Grazie ai tour organizzati in barca è possibile quindi visitare i luoghi migliori dell’isola e scoprire autentici tesori, oltre a fondali ricchi di vita marina.

Le escursioni in barca sono una splendida occasione per gustare un cocktail a bordo ammirando le acque limpide e i tramonti infuocati che sono assolutamente affascinanti e suggestivi.

Le gite in barca offrono tanto relax e divertimento e permettono di vivere una magnifica estate in questa splendida città e in un’isola incantevole, amata da tutti.

Sono infatti tantissime le opportunità offerte ai visitatori e i giri in barca sono occasioni imperdibili di divertimento e relax. Puoi trovare innumerevoli itinerari per soddisfare al meglio la tua curiosità e puoi partecipare a tour di varia durata per soddisfare ogni più svariata esigenza.

Per fare una meravigliosa escursione con a Ponza puoi scegliere fra le tante offerte proposte e vivrai senza dubbio un’esperienza fantastica.