Article marketing > Tecnologia

Spazzole ed accessori per aspiratori

Argomenti trattati:
Davy

Azienda la cui fondazione risale all'ormai lontano 1941, Davy si occupa da sempre delle fasi di progettazione e di realizzazione di spazzole ed accessori di aspirapolvere il cui utilizzo vada a toccare gli ambiti operativi più disparati. Vero e proprio imperativo è quello di fornire alla propria clientela prodotti che alla pregevolezza qualitativa sappiano unire prestazioni ottimali. Il grado di personalizzazione che caratterizza ciascun prodotto permette di rispondere ad un'ampia serie di esigenze e di richieste.

Gli obiettivi
Tra i fattori che ne hanno decretato il successo, sia tra i confini nazionali che al di fuori, vi sono:

- la progettazione. Una graduale innovazione permette anche la creazione di percorsi per l'aria aspirata che possano influire positivamente sula resa di ogni dispositivo;
- altro fattore sul quale viene orientata la lente di ingrandimento è il livello qualitativo delle materie prime. Se è vero che un'approssimativa qualità di queste mettere a repentaglio sia la durata sia l'integrità delle parti che compongono l'aspirapolere, è altrettanto vero che Davy sottopone ogni materiale ad analisi chimiche;
- nell'offrire spazzole ed accessori, l'azienda si avvale anche di consulenti il cui compito è quello di consigliare al cliente le migliori soluzioni per il singolo caso;
- ad un occhio che vuole la sua parte, Davy risponde conferendo ai propri prodotti un design godibile alla vista;
- uno strumento per l'aspirazione dello sporco è formato da molteplici componenti la cui disposizione, insieme alle caratteristiche delle stesse, concorrono a creare problematiche sempre diverse. Progettando spazzole o altri accessori, Davy attenziona le caratteristiche di ciascuno così da perfezionarne al massimo il rendimento.

Le spazzole ed i tubi di prolunga
Le materie plastiche che ricoprono sia le spazzole che le bocchette sono state studiate per ridurre ai minimi termini il rischio che muri e pareti possano subire graffi o urti. Il manico è girevole, con la plastica che lo compone che, grazie alla sua elasticità, scongiura qualsiasi eventuale rottura.

Essendo tra loro intercambiabili, i telai possono essere utilizzati con il medesimo risultato sulle superfici più diverse, dai pavimenti più duri fino ad arrivare ai tappeti. A proposito degli aspiratori per liquidi, la plastica selezionata sarà stabilizzata. Funzione di quest'utima sarà quella di favorire un'ideale adesione di componenti che in questo modo non lasceranno trasparire fessure. Le setole opzionabili possono essere sintetiche, naturali o in acciaio inox.

L'uso giornaliero di un macchina aspirapolvere richiede l'uso di tubi i quali possano permettere alle spazzole di agire anche nei punti apparentemente più angusti. Similmente da quelli fabbricati in acciaio, i tubi di prolunga Davy garantiscono la stessa resistenza, sono più leggeri e reggono sia alle flessioni che all'azione di prodotti potenzialmente corrosivi.

Gli accessori e le impugnature
Analogamente alle spazzole, anche gli altri accessori sono realizzati utilizzando materiali plastici la cui elasticità rispetti l'integrità di mobili e pareti. L'offerta a riguardo include pennelli in setola per spolverare, bocchette per abiti ed imbottiti, lance per aspirazione e spazzolini per la pulizia dei termosifoni. I formati disponibili vanno da quelli più ridotti, adatti quindi ad ambienti domestici, fino a quelli più importanti, funzionali in ambito industriale. La progettazione delle impugnature, provviste di regolatore meccanico, viene fatta con un occhio particolare all'ergonomia, così che l'utilizzatore possa impiegare l'aspirapolvere senza fare troppa fatica assumendo posizioni scomode.

L'assistenza messa disposizione di Davy consente non soltanto di ottenere informazioni di qualsiasi genere, ma anche di ricevere eventuali chiarimenti o preventivi. Oltre ai contatti telefonici ed all'indirizzo e mail, il cliente potrà usufruire di tali servizi compilando con i propri dati il form presente all'interno del sito internet.