Article marketing > Arredamento

Cosa ti conviene sapere se stai per comprare un materasso in lattice

Argomenti trattati:
materassi Roma

I materassi in lattice sono passati di moda? Se fino a qualche anno fa questi prodotti sembravano dominare il mercato di riferimento, oggi il memory foam sembra averli fatti finire nel dimenticatoio. Eppure le capacità elastiche e anatomiche del lattice sono sempre la stesse: forse la colpa del suo declino va attribuita alla brutta pubblicità che ha subìto a causa di materassi di densità pessima e di fattura ancora peggiore. Prodotti poco resistenti e poco duraturi che hanno indotto molti a pensare che il ricorso ai materassi in lattice costituisse un investimento da evitare.

Perché scegliere i materassi in lattice

Nel caso in cui siano di buona qualità, invece, i materassi in lattice si rivelano ancora una scelta eccellente, una valida alternativa agli omologhi a molle indipendenti e a quelli in memory: in primo luogo perché agevolano i movimenti notturni, in virtù della loro notevole elasticità che non compromette in alcun modo la capacità di adattarsi alle forme del corpo. Merita di essere messo in evidenza, inoltre, il comfort intermedio, che si aggiunge alla mancanza dei difetti tipici delle alternative: non si soffre il rimbalzo simil mal di mare che caratterizza i materassi a molle né lo sgradevole effetto sabbia che pregiudica la fruizione ottimale dei materassi in memory.

I punti di forza di un materasso in lattice

Un materasso in lattice presenta uno spessore ridotto, e comunque inferiore rispetto a quello della maggior parte dei materassi memory e dei materassi a molle indipendenti. Questo vuol dire che non c’è bisogno di mascherare la testiera del letto o di sostituire il corredo di lenzuola: d’altra parte anche l’occhio vuole la sua parte. L’origine del lattice è almeno parzialmente naturale: ciò è indice di una maggiore sostenibilità dal punto di vista ambientale e di una fruizione più piacevole da parte di coloro che devono entrarvi in contatto.

I materassi in lattice sono comodi?

I materassi in lattice, a detta di tutti coloro che li hanno provati, sono molto comodi. Tuttavia, non tutti i modelli che si possono trovare in vendita sono uguali tra loro. Per poter garantire una certa longevità nel corso del tempo, infatti, un materasso in lattice deve superare certi standard di qualità, tali da assicurare una buona corposità e una densità notevole. Solo in questo modo si può essere certi che il materasso non si deformi con il passare degli anni.

I materassi di Samor

Per chi è in cerca di materassi Roma, il nome da tenere a mente è quello di Samor, un punto di riferimento sotto il profilo dell’ergonomia e del comfort. I suoi prodotti sono in grado di avvolgere il corpo in modo impeccabile, garantendo un riposo di livello straordinario. Inoltre, i clienti che si rivolgono a questo marchio hanno la certezza di poter contare su soluzioni personalizzabili e, quindi, di godere di un riposo perfetto. In più, Samor si occupa anche dello smaltimento dei vecchi materassi: un servizio utile per chi non sa come sbarazzarsi dei prodotti più usurati.

Memory o lattice?

Nella scelta tra un materasso in memory e uno in lattice occorre valutare con estrema attenzione le proprie esigenze e ciò che ci si aspetta di ottenere. Un materasso in memory low cost, per esempio, potrebbe non essere eccezionale dal punto di vista del comfort anche perché al suo interno ci sarà poco memory, ma di sicuro non rischia di deformarsi nel giro di breve tempo. Il lattice, tuttavia, è un materiale unico per la sua capacità di accompagnare le forme e le linee del corpo, rendendo ogni movimento naturale.