Article marketing > Edilizia

Aggiornamento della serratura: da doppia mappa a cilindro europeo anti-bumping

Argomenti trattati:
Aggiornamento serratura

Da anni, Fabbro-Brescia.eu si occupa di incrementare il livello generale di sicurezza di case e appartamenti che, come i mezzi di informazione ci dicono, viene messo a serio repentaglio: furti e rapine negli ambienti domestici, infatti, sono in costante crescita. Gran parte del livello di sicurezza del contesto residenziale passa proprio per la serratura della porta d’ingresso. Il motivo? Trattasi della via più diretta per violare l’accesso di un’abitazione e quella più pratica per uscirne, una volta messo a segno il colpo.

L’importanza della serratura a cilindro europeo anti-bumping

Per incrementare la sicurezza di casa, Fabbro-Brescia.eu ti propone in tempi immediati e a tariffe particolarmente vantaggiose il passaggio dalla serratura a doppia mappa al cilindro europeo anti-bumping.

Storicamente, le porte d’ingresso di molte abitazioni in Italia, ed in particolar modo nel bresciano, presentano un problema: una serratura vecchia, non aggiornata. Questa è la serratura a doppia mappa, facilmente violabile in quanto l’introduzione di strumenti da scasso e di bumping non è cosa particolarmente complessa.

Ma cos’è il bumping?

Letteralmente vuol dire saltellamento ed è una tecnica subdola, volta a neutralizzare la serratura di casa, aprendola "di fino", ossia senza scasso. Il grimaldello bulgaro, strumento molto diffuso tra i ladri e facilmente reperibile su internet, è una chiave in grado di smontare la serratura, ricostruendo il profilo della chiave a doppia mappa.

Altre volte, i ladri si servono della pistola elettronica che apre la porta d’ingresso, non lasciando segni di effrazione. E la cosa desta non pochi problemi, a seguito di un furto, specie per chi è assicurato. Le compagnie assicurative sono restie nel pagare, specie in assenza di prove concrete. Dimostrare di non aver lasciato aperta la porta d’ingresso, infatti, diventa impossibile in assenza di scasso.

Una serratura con cilindro europeo anti-bumping protegge in maniera efficiente le tipiche lacune riscontrabili sulle versioni a doppia mappa. Si ha a che fare con modelli di nuova generazione, che presentano una struttura interamente in acciaio, perni anti-manipolazione e contro perni interni speciali, muniti di sagomature anti saltellamento, di molle e di barre di controllo laterali, oltre che di appositi magneti che rendono vano il ricorso agli arnesi di scasso (trapani e frese su tutti). Le soluzioni più sofisticate di serrature di questo tipo contano sino a 25 perni anti-bumping.

La dicitura BKC

Le serrature con cilindro europeo anti-bumping che Fabbro-Brescia.eu monta sulle porte d’ingresso (blindate e non) in sostituzione di quelle a doppia mappa, si contraddistinguono per la presenza della dicitura BKC: trattasi di serrature dotate di tecnologia all'avanguardia e resistenti ai tentativi di manipolazione e di natura anti-bumping. Blindando le porte d’ingresso, assicuriamo in primo luogo l’impossibilità di duplicare le chiavi attraverso l’uso della scheda di proprietà. Solo il possessore della scheda e delle chiavi potrà farlo.

Conclusioni

Aggiornare la serratura a doppia mappa, optando per il modello a cilindro europeo anti-bumping, è di sicuro una saggia decisione, perché il livello di sicurezza dell’appartamento viene drasticamente innalzato e non ci sono costi eccessivi da sostenere. Non è necessario, infatti, acquistare una nuova porta blindata. È Fabbro-Brescia.eu che si incarica di blindare la porta d’ingresso.

Per un preventivo gratuito e senza impegno, ti invitiamo a metterti in contatto con noi.