Article marketing > Vendita

Guida alla scelta del liquido per la sigaretta elettronica

Argomenti trattati:
sigaretta elettronica

Per sapere quali criteri vanno valutati per la scelta del liquido per la sigaretta elettronica è necessario sapere, prima di tutto, come è fatto. Sono due le sostanze più importanti che lo compongono, vale a dire la glicerina vegetale e il glicole propilenico. Insieme con essi, nel liquido si trovano l'acqua, gli aromi che gli danno il sapore e, in alcuni casi, la nicotina.

I liquidi premiscelati

Una delle tipologie di prodotto che si possono trovare in commercio in questo ambito è quella dei liquidi premiscelati, che - come il loro nome lascia intuire - sono già confezionati. Essi vengono proposti in bottiglie di formati differenti, da un minimo di 5 ml a un massimo di 50, anche se è quello da 10 ml il formato più diffuso, che si fa apprezzare per la praticità del flacone, il quale può essere trasportato come e dove si vuole, senza alcuna difficoltà. I liquidi premiscelati sono già pronti per essere utilizzati e sono muniti di un contagocce: tutto quel che bisogna fare per usarli è metterli nella cartuccia. Il consiglio degli esperti, per chi non ha mai provato un liquido in precedenza, è quello di verificare i diversi gusti con dei test. 

I liquidi fai da te

In alternativa ai liquidi premiscelati si possono adoperare quelli fai da te, che vengono creati direttamente dallo svapatore e che proprio per questo motivo possono essere personalizzati. Chi ha voglia di crearsi un liquido su misura non può che fare riferimento a questa soluzione, ricordando che quando si miscelano liquidi già pronti è indispensabile badare al fatto che la concentrazione di nicotina sia diversa tra l'uno e l'altro. Anche per gli aromi c'è bisogno di specifiche accortezze: se non sono simili, il rischio è che il risultato sia un gusto poco piacevole e troppo forte. Anche qui, vale la pena di eseguire varie prove per trovare ciò che è più in linea con le proprie aspettative.

Come si ottiene un liquido personalizzato

Grazie a teknosvapo Ferrara è possibile ottenere un liquido personalizzato in maniera facile e in tempi rapidi: non si deve fare altro che comprare il liquido di base (con la nicotina o privo di nicotina, a seconda delle preferenze individuali) e i relativi aromi. Nulla vieta di acquistare la nicotina, il glicole propilenico e la glicerina vegetale in maniera separata, così da creare in prima persona il liquido base che si desidera: tuttavia questa operazione è raccomandata solo a chi ha già una certa esperienza con le e-cig.

Come scegliere i gusti

Quando si arriva al momento di scegliere il liquido per la sigaretta elettronica, il principale discrimine tra un prodotto e l'altro è rappresentato dai diversi gusti. In linea di massima, si possono identificare due tipologie differenti: da una parte i gusti che derivano dal tabacco, al cui interno è presente una specifica concentrazione di nicotina, e dall'altra parte i gusti diversi dal tabacco. Questi ultimi possono avere un sapore simile a quello dei dolci o delle bevande, ma più spesso si caratterizzano per aromi fruttati che vengono ottenuti con l'impiego di estratti di frutta. Vale la pena di ricordare che, in qualsiasi caso, non esiste alcuna combustione nelle sigarette elettroniche, e quindi il retrogusto che viene lasciato dai liquidi di derivazione del tabacco dipende non è collegabile alla combustione delle fibre di tabacco che si verifica quando si fumano le sigarette classiche.