Article marketing > Meccanica

Salimbeni, rivenditore ufficiale Prana

Argomenti trattati:
ventilazione, meccanica, controllata, VMC, scambiatori, d'aria,

Ci sono determinati problemi che si possono creare all’interno di un’abitazione o in qualunque altro ambiente dove una persona passa del tempo, come per esempio l’ufficio dove lavora, che possono creare problemi alla salute e abbassare la qualità della vita di una persona.

Possiamo fare vari esempi come gli odori nelle cucine dei ristoranti o le finestre appannate o ancora peggio la muffa che si forma nei muri e che come sappiamo può avere delle conseguenze molto spiacevoli per vita di una persona. In questo senso risulta un’idea saggia affidarsi ai dispositivi di ventilazione meccanica controllata dell’azienda Prana.

Quest’azienda ormai da tantissimo tempo è diventata un punto di riferimento del settore ed è un rivenditore ufficiale in tanti posti di Italia come per esempio le provincie di Bolzano, Trento, Verona, Bergamo, Brescia, Lodi, Pavia, Cremona e Mantova.

Quindi come abbiamo visto la ventilazione meccanica può essere assolutamente indispensabile per risolvere i problemi di ogni tipo che vengono a crearsi negli ambienti chiusi come presenza di fumo, odori, l’ossigeno stesso, batteri della muffa e altro.

Quindi serve una bonifica da questo tipo di sostanze e che ci sia un buon livello di ventilazione. I sistemi di ventilazione meccanica esistono già da tanti anni ma quelli tradizionali presentano dei difetti, primo fra tutti il fatto che l’aria interna che viene aspirata, passa attraverso dei filtri all’interno del dispositivo.

Ma in questi filtri rimangono incastrati i batteri, così, nel momento in cui vi è una nuova immissione di aria “pulita” verso l’interno, questi batteri ritornano dentro l’ambiente di riferimento, non permettendo così un effettivo luogo salubre.

In questo senso l’azienda Prana si è impegnata molto producendo  dei sistemi di ventilazione che risultano conformi a quelle che sono le normative di riferimento in tema di fabbisogno energetico e di garanzia della salubrità: norme UNI 10339/1995 e EN 13779.

Quindi ha realizzato un procedimento di ricambio dell’aria che viene appunto denominato ventilazione meccanica controllata (VMC).

Nel prossimo paragrafo andremo a vedere i vantaggi di questi sistemi e il loro funzionamento.

Dispositivi Prana: funzionamento e vantaggi

Innanzitutto bisogna dire che il dispositivo Prana è studiato in maniera tale,da renderlo efficace,rapido e funzionale.

Questo principio consiste nell’immettere aria pura prelevata dall’esterno e in contemporanea espellere l’aria viziata che a volte respiriamo in diversi tipi di locali, quindi il fumo, il radon, odori, che ovviamente possono risultare molto fastidiosi.

All’interno del recuperatore d’aria è presente un utilissimo scambiatore ad alta efficienza cede il proprio calore all’aria pulita in entrata e i due flussi non vengono mai e in nessun modo a contatto tra loro.Inoltre c è presente uno scambiatore di calore in rame che ha una doppia funzione:purifica i microrganismi dannosi e la loro purificazione.

I vantaggi dei dispositivi Prana sono quindi tanti e andiamo a vederli insieme, ricordando prima che è possibile collegarsi al sito Internet e mettersi in contatto direttamente con l’azienda.

Benefici dispositivi Prana:

  • Una qualità dell’aria che non risulta inalterata
  • Benefici per la salute dell’uomo
  • La soluzione dei problemi che derivano dalla formazione di muffe
  • Un livello controllato di umidità

http://salimbeni.prana24.com/