Article marketing > Vendita

Roberto Babolin, Rivenditore Prana del Nord Italia

Argomenti trattati:
prana, VMC, scambiatori d'aria, ventilazione,

La ditta di Roberto Babolin è un'azienda specializzata in forniture tecnologiche per la salute e rappresenta l’unico rivenditore ufficiale di tutti i sistemi di ventilazione meccanica controllata del gruppo Prana.

È presente nelle Province di Trieste, Gorizia, Udine, Belluno, Pordenone, Treviso, Venezia, Padova e di Vicenza e opera e promuove uno dei migliori prodotti di areazione sul mercato nazionale ed internazionale. Prana è una società che da anni studia e realizza sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) e grazie all’esperienza maturata negli anni è riuscita nell’intento di creare un prodotto che fosse funzionale e al tempo stesso innovativo e perfetto.

Infatti nel campo della ventilazione meccanica controllata, questi prodotti sono gli unici che lavorano costantemente senza perdita di calore e proprio per questo i dispositivi Prana sono stati ad oggi considerati ineguagliabili in tutto il mondo. Questo tipo di prodotto nasce da un’esigenza primaria per l’essere umano, sanare l’aria viziata in cui vive e lavora tutti i giorni. La salute è importante, e questo Prana lo sa, ecco perché ha deciso di mettere in moto un’intera azienda che provvedesse alla realizzazione di un impianto capace di venire incontro alle esigenze di tutti.

La ventilazione meccanica controllata è in grado di pulire l’aria in qualsiasi tipo di ambiente in cui si trova e da qualsiasi agente pericoloso. I campi di applicazione destinati per i sistemi di ventilazione Prana sono innumerevoli e adatti per ogni tipo di struttura. Che si tratti di edifici pubblici, attività commerciali o semplici abitazioni questo tipo di prodotti seguono le rigide normative europee e mondiali, sia sul fabbisogno energetico che quello sanitario. Ogni giorno siamo esposti a molteplici agenti inquinanti come fumi di scarico e batteri di muffe, o semplicemente da un elevato tasso di anidrite carbonica presente nell’aria.

I prodotti Prana sono stati pensati e progettati proprio per far fronte a questo tipo di necessità. La bonifica degli ambienti, all’interno dei quali viene installata questa ventilazione meccanica controllata, viene effettuata grazie ad un tipo di sistema brevettato e certificato. Grazie alla collaborazione di ingeneri altamente qualificati, i prodotti Prana simulano il processo di respirazione dell’uomo, portano al loro interno l’aria da inquinata, la puliscono e la rendono fruibile e sana.

Il processo che avviene all’interno di questo prodotto è molto semplice. L’aria da sanare viene risucchiata ed espulsa all’esterno attraverso condutture separate tra loro. L’aria esterna viene introdotta all’interno dell’ambiente con un recuperatore di calore che non dissipa energia. Prima che l’aria si combini con il calore viene perfettamente filtrata e disintossicata con un sistema brevettato di pulizia. La portata d’aria sanata che i prodotti Prana reintroducono attraverso il sistema di ventilazione meccanica controllata è pari all’8% in più rispetto all'aria aspirata. Questo dato che può sembrare inconsistente, è invece sufficientemente valido ad assicurare un giusto bilanciamento indispensabile di ossigeno nell’aria, soprattutto nelle zone di forte depressione.

Il montaggio dei sistemi di ventilazione forniti da Prana, e dal suo rivenditore ufficiale Roberto Babolin, non presenta grandi lavori di opera muraria, è sufficiente formare un’apertura di qualche centimetro nella parete, dove poter far passare il VCM decentralizzato ed il gioco è fatto. Una peculiarità di questo prodotto è che non occupa alcun spazio nel contesto in cui viene installato.

Scegliere un prodotto Prana è la scelta giusta, intelligente e salutare.