Article marketing > Web e Marketing

I migliori 2 siti per annunci e principali differenze

Argomenti trattati:
annunci

L’avvento di internet ha dato il la abbattimento delle barriere fisiche per l’acquisto di tutto (o quasi) ciò che realmente ti serve. Per portartelo a casa, o meglio per fartelo spedire a casa, non è più necessario recarsi in negozio e fare la fila, in quanto puoi farlo standotene comodamente seduto sul tuo divano. Bastano pochi click e il gioco è fatto. Perdi meno tempo e ricevi il prodotto direttamente a casa. Due sono i siti che nel mondo degli annunci online giocano un ruolo particolarmente importante: Aaannunci.it, il mondo degli annunci gratuiti, ed Ebay.it. Non sono i soli. Ci mancherebbe altro, vista la concorrenza nell’e-commerce. Tuttavia, rientrano di diritto nella categoria dei più consultati. Quali sono le caratteristiche di Aaannunci.it e di Ebay.it? Perché scegliere questi due siti internet negli acquisti online? Quale è il migliore tra questi due portali? Rispondiamo a tutti questi interrogativi.

AAAnnunci

Aaannunci.it: di proprietà di Dusan Zelenka, che lo gestisce in prima persona, questo portale funge da luogo di incontro virtuale tra la domanda e l’offerta, vale a dire tra acquirenti e venditori. Allo stato attuale delle cose, sono disponibili ben 28 categorie e oltre 300 sottocategorie. Fra queste, vale la pena citare auto, veicoli commerciali/veicoli industriali, moto, nautica, informatica, audio/tv/elettronica, fotografia/video, telefonia/telefoni cellulari usati, elettrodomestici usati, offerte di lavoro, immobili, mobili/arredamento, arte/antiquariato, animali, tutto per bambini, abbigliamento/accessori, corsi/formazione, biglietti/eventi/abbonamenti, viaggi/biglietti aerei/biglietti treni, collezionismo, film/DVD, musica/CD/Vinili, hobby/fai da te/giardinaggio, sport, libri/riviste, incontri, servizi, altro. Ciò che rende speciale questo sito internet è la presenza di annunci 100% veritieri, dove non mancano né i contatti del venditore di turno né le foto del prodotto o del servizio messo in vendita o proposto. L’utilizzo di Aaannunci.it è semplice ed intuitivo. La registrazione gratuita è immediata. Basta accedere alla homepage, cliccare sulla voce registrati e compilare il form di riferimento, inserendo i dati personali come email, password, ripeti password, nome e telefono (unico campo non obbligatorio). Una volta accettate le condizioni del servizio, inserendo il flag nell'apposita casella, riceverai un’email con il link. Cliccandoci su, confermerai la tua iscrizione al portale d’annunci in questione e potrai utilizzarlo al meglio. Per inserire il tuo annuncio, premettendo che la registrazione anche in questo caso è obbligatoria, non devi fare altro che cliccare sul tasto +Inserisci annuncio gratis, selezionare la categoria e la sottocategoria di interesse direttamente dal menù a tendina, scegliere il titolo, inserire il testo, selezionare la regione ed il comune di riferimento e caricare le foto per un totale di 12. Questa operazione, nonostante non sia obbligatoria, va preferibilmente eseguita. Il motivo? Semplice. Per la legge dell’immagine che vale più di mille parole, un annuncio con foto viene consultato mediamente fino a quattro volte in più. Ergo, sfrutta al meglio quest’occasione.

Siti per annunci

Ebay

Ebay.it: in quanto ad annunci online e ad e-commerce, facciamo riferimento al colosso e leader di mercato. Attivo dal 1995, ha fatto il suo debutto in Italia nel 2001. Contatto diretto, Aste online, Compralo subito e proposta d’acquisto sono le quattro tipologie di vendita. Ottimo il feedback che è possibile dare al venditore. Parametro che influenza gli acquirenti al momento di ultimare la transazione. La community di questo portale, però, non ha tuttora convinto molti degli utenti, dato che l’incertezza e l’assenza di serenità sono due degli stati che meglio descrivono il clima con cui vengono portati a termine gli scambi.

Aaannunci.it o Ebay.it: qual è il migliore?

Nonostante Ebay.it abbia molti venditori in più, qualche promozione in più e qualche categoria in più, Aaannunci.it si lascia preferire. Il sito di Dusan Zelenka è più semplice da utilizzare, più immediato in termini di interfaccia, più user-friendly in termini di grafica e privo della pubblicità fin troppo invasiva che si trova sul portale fondato da Pierre Omidyar. Le foto sono veritiere al 100%. L’interazione tra acquirente e venditore è alquanto rapida, visto che i contatti sono sempre indicati. Sei pronto ad inserire il tuo annuncio su Aaannunci.it?