Article marketing > Edilizia

Ponteggi

Argomenti trattati:
Ponteggi

Morellato Impianti ti aiuta a proteggere l'edificio in presenza di ponteggi, e non solo!

Consideriamo la nostra casa, come un luogo inviolabile ed è giusto che sia così. Nonostante tutte le precauzioni ci sono dei casi che è difficile da prevenire, a meno che non si abbia a disposizione degli strumenti idonei.

Capita nel corso di una vita di abitare in una casa che necessita di interventi di ristrutturazione. L'impresa edile, commissionata dei lavori, per prima cosa si preoccupa di costruire il ponteggio in grado di fornire agli operai un sicuro sostegno. Ci mette un po' a farlo, il tempo dipende da quanto è alto l'edificio e dal tipo di intervento che deve essere eseguito.

In quanto a sicurezza, l'impresa edile farà sicuramente la cosa più giusta, ma deve tenere conto anche della sicurezza dei condomini. E in questo caso non si parla di sicurezza per i lavori del cantiere.

E' fatto risaputo che i ladri vedano di buon occhio i ponteggi, proprio perché sono sicuri anche per loro, in più si riescono a confondere nel ponteggio e possono, in maniera indisturbata, introdursi negli appartamenti anche ai piani più alti. Lo fanno nelle ore in cui il personale non sta più lavorando, per cui, tramite le botole (se non sono chiuse con i lucchetti) o con poche prese, penetrano nel ponteggio e scelgono l'appartamento da svaligiare.

L'impresa edile conosce questa problematica e per evitarla si dota di sistemi di antifurto per ponteggi che chiede, ad aziende specializzate, di montare nel più breve tempo possibile. Qui entra in gioco la Morello-impianti.it. Ciò di cui ha bisogno la ditta appaltatrice è la velocità. I primi giorni sono determinanti ed è per questo motivo che la Morello Impianti ha a disposizione un sistema di montaggio dell'antifurto pronto in sole 24 ore. Questo sistema si chiama Fast Hook ed il più delle volte ci vogliono meno delle 24 ore indicate dal momento della commissione, per essere installato a dovere.

ponteggi

Non solo sistemi di sorveglianza per ponteggi

Perché questa ditta è divenuta leader nel nord ovest dell'Italia? La risposta è semplice, si tratta di Vocazione. Oltre al sistema Fast Hook, la Morello Impianti ha sviluppato la sua vocazione nei sistemi di antintrusione e videosorveglianza. Conosce a fondo il tema e più che un servizio alle imprese, fornisce una soluzione in grado di influire sulla sicurezza dei condomini. Ma non solo. 

Un'azienda si rivolge alla Morello Impianti perché è in grado di assisterla in molte necessità riguardanti le opere di ristrutturazione. Oltre ai sistemi di antifurto per ponteggi e alla videosorveglianza, se necessario può a richiesta attivare il sistema di vigilanza particolarmente importante per permettere all'azienda appaltatrice di vincere le commesse. I condomini, infatti tendono a dare, e fanno bene, molta importanza al tema della sicurezza, e questo fattore potrebbe essere quello vincente ancor prima di lievi differenze di prezzo.

Per i cantieri più impegnativi la Morello Impianti fornisce anche diversi servizi, come l'installazione di combinatori telefonici, l'alimentazione degli ascensori e degli auto sollevanti, i quadri elettrici da cantiere, ed altro ancora.

Ciò che conta è la capacità di intervento nel minor tempo possibile, l'esigenza di agire in tempi rapidi è essa stessa parte della necessità, poiché il cantiere nelle sue fasi iniziali, si trova esposto ad esigenze particolari da risolvere. La sicurezza in cantiere, in generale è uno di quei temi che non ci si può inventare o che si possono risolvere in maniera approssimativa. Ci sono leggi e conseguenti certificazioni da rispettare per essere a tutti gli effetti ritenuti a norma di legge.

Per concludere la Morello Impianti si occupa anche di pannelli pubblicitari che vengono spesso e volentieri apposti ai cantieri che richiedono interventi lunghi ed abbondanti. Una grafica accattivante e un'illuminazione idonea donano una visibilità che con altri strumenti non si possono raggiungere.