Article marketing > Viaggi e vacanze

Ristorante Target Roma via Nazionale zona Termini

Argomenti trattati:
ristorante, roma, termini

Il ristorante Target si trova in una posizione invidiabile, in pieno centro a via Nazionale, a due passi dalla stazione Termini. Ideale per qualunque tipo di clientela, il locale accoglie i clienti con una frizzante area all'aperto, particolarmente frequentata durante le serate primaverili ed estive e diversi ampi ambienti interni, di cui mi ha stupito subito la luminosità e l'immediata sensazione di comfort. Le finestre, i lampadari, le poltroncine e i comodissimi divanetti sembrano accoglierti e abbracciarti.

A quel punto interviene la cucina a deliziarvi, con una lista infinita di specialità, a partire dai piatti della tradizione rivisitati in chiave originale, perfetti sia per far conoscere e apprezzare i sapori dell'Italia ai turisti di passaggio e ai nostri connazionali, che per compiacere i palati più esigenti. E il menu del Target, oltre che a qualità e creatività indubbie, non rinuncia a una varietà da fare invidia. Oltre ai piatti classici, presentati con freschezza e innovazione, è possibile gustare fragranti pizze, focacce, bruschette profumatissime, crostini, calzoni e sontuose insalate, che combinano materie prime freschissime, leggerezza e sapori meravigliosi.

Come se tutto questo non bastasse, a coronare l'esperienza arrivano i desserts, di cui vi consiglio la degustazione Target, un'irresistibile sensazione di alcune delle specialità del ristorante, che porta il concetto di "fatto in casa" a un livello successivo, riuscendo a presentare dolci che hanno contemporaneamente gusto e caratteristiche del classico cavallo di battaglia della vostra famiglia e della moderna elaborazione di grandi chef, esperti di consistenze ed equilibri quasi commoventi. Perciò, ricapitolando abbiamo una location incredibile, sia per posizione (di straordinaria comunità anche il parcheggio h24 a 20 mt) che per capienza e arredamento delle sale, e una cucina unica. Sarebbe già un quadro tale da farmi consigliare a chiunque il Target, ma non è tutto qui.

Perché la ciliegina sulla torta di questo locale, che ormai sta per compiere vent'anni, è senza dubbio l'intrattenimento. Il Target mette al centro il suo cliente, coccolandolo, divertendolo e portandolo al centro di un'esperienza volta ad appagarne non solo il gusto, ma in assoluto il tempo che egli trascorre in questa isola felice. Ed ecco allora il pianobar, sempre gradevolissimo e coinvolgente e i dj set che nel weekend animano e ribaltano ciò che ci si potrebbe aspettare da questo tipo di locale, ribaltando le regole tradizionali della ristorazione e creando un vero e proprio spettacolo di cui tutti gli avventori sono protagonisti. Il Target ha senza alcun dubbio creato i dinner show, adesso tanto di moda, introducendoli nel panorama romano molto prima degli altri ristoranti della capitale.

Fatevi trascinare in questo mondo a parte, soddisfate palato e animo, lasciatevi andare, divertitevi, ridete e vi posso garantire che non ne avrete mai abbastanza. Diventerete assuefatti all'atmosfera, alla musica, ai gusti, ai giochi, ai sorrisi dello staff e alla compagnia del Target e fare a meno dell'aria che ci si respira, tra una canzone, un piatto e un calice di vino sarà praticamente impossibile.