Article marketing > Servizi

Primaria Funeraria - Onoranze funebri Roma

Argomenti trattati:
onoranze funebri, servizi funebri

L’Olimpica Primaria Funeraria di Roma, con sede in viale delle Medaglie d’Oro ed in via Anastasio II, è un’agenzia da anni operativa nel settore delle onoranze funebri e che grazie alla sensibilità del proprio staff, in grado di tener conto di ogni esigenza del cliente senza per questo invadere la sua intimità, è diventata una scelta affidabile per numerose famiglie che si trovano a dover affrontare la triste scomparsa di una persona cara. L’agenzia romana si fa carico della stampa dei manifesti per allertare amici e parenti della dolorosa notizia ed organizza, confrontandosi con la famiglia ed ascoltando le loro richieste, l’allestimento della camera ardente. Questo è un aspetto fondamentale in quanto il luogo in cui sarà esposta la salma del defunto deve essere il più “neutrale” possibile, così da stimolare la preghiera e la riflessione in un momento di raccoglimento commosso e sentito.

Spesso però il luogo adibito a camera ardente nelle chiese di città non rispetta questi requisiti e perciò la Primaria Funeraria fornisce paraventi ed arazzi in tessuto per coprire gli arredi già presenti ed adeguare la sala alla delicatezza del momento. Si possono poi aggiungere addobbi floreali, lumini e candele, nonché dare la possibilità, a chi è intervenuto per esprimere le proprie condoglianze, di lasciare un messaggio personale sul libro adibito alla raccolta di firme e pensieri.

Ma se i giorni del funerale e dell’ultimo saluto al proprio caro sono certamente quelli più difficili da superare, per il carico emotivo che essi portano con sé, è altrettanto importante non rimanere scoperti sul lato dell’assistenza legale nelle settimane che seguiranno la cerimonia. Per questo l’Olimpica Primaria Funeraria offre ai propri clienti un servizio di patronato per accompagnarli tra le lunghe e complesse procedure burocratiche che bisogna necessariamente affrontare quando si affrontano i temi della successione immobiliare o del passaggio dei beni.

Lo staff dell’agenzia funebre assisterà il cliente in ogni momento e si occuperà autonomamente delle comunicazioni di decesso necessarie dal punto di vista fiscale (fondamentale è la comunicazione all’INPS allegando adeguata certificazione). Nel caso ancora più complicato di una morte dovuta non a causa naturali ma bensì a tristi fatalità per strada o sul lavoro, gli avvocati che da tempo collaborano con Primaria Funeraria saranno disponibili per combattere al fianco della famiglia ogni possibile battaglia legale in tribunale per accertare la verità dei fatti.

Se si decide di optare per la cremazione, invece, la Primaria Funeraria si occuperà di ogni aspetto della procedura in seguito all’esposizione della salma. La famiglia potrà scegliere tra decine di urne cinerarie diverse e concordare con lo staff dell’agenzia eventuali incisioni personalizzate. Saranno poi gli stessi parenti a decidere se conservare le ceneri o disperderle in un luogo dal legame affettivo particolarmente significativo. Spesso, infine, pensare alle questioni più venali in momenti così complicati può solo amplificare il dolore e la frustrazione: l’agenzia romana permette ai propri clienti di pagare per i servizi ricevuti attraverso un sistema di rateizzazione, senza fretta e facendosi carico di una spesa che può essere anche ingente per piccole dosi.