Article marketing > Viaggi e vacanze

Luna di miele alle isole Fiji

Argomenti trattati:
luna di miele

Se si è in cerca di una location in cui trascorrere una luna di miele da sogno, si può prendere in considerazione l'opportunità di recarsi alle Isole Fiji, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico: è qui che si sono tenute, tra l'altro, le riprese del film "Cast away", con protagonista Tom Hanks. Il fascino delle Fiji sta nel loro paesaggio, esemplificato dai numeri: questo arcipelago, infatti, nel complesso conta 520 isolotti e 322 isole. Come dire: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Prima di avventurarci nel nostro racconto ringraziamo Igrandiviaggi.it per averci aiutato alla stesura di questo approfondimento, suggerendo di di visitare anche il sito igvblog.it per ricevere molti altri interessanti consigli di viaggio!

La natura delle Fiji

I protagonisti di un viaggio di nozze alle Fiji non possono che apprezzarne le acque cristalline del mare e il colore bianchissimo delle spiagge: sembra quasi di vivere su un altro pianeta, in un angolo di paradiso in cui ci si può dimenticare delle fatiche del lavoro quotidiano, ma anche dello stress sopportato per organizzare la cerimonia del matrimonio. Le isole più importanti sono quelle di Vanua Levu e Viti Levu, che hanno la caratteristica di essere dominate da un paesaggio montuoso: le cime più alte, infatti, arrivano a toccare quasi i 1300 metri.

Cosa vedere e cosa fare alle Fiji

Risulta quasi impossibile non lasciarsi attrarre e conquistare dalla natura selvaggia ed eterogenea delle Fiji, con le savane più aride che si alternano a foreste estremamente fitte, mentre i resort di alto livello garantiscono agli sposini, e in generale ai turisti, tutti i servizi e tutti i comfort di cui potrebbero aver bisogno per trascorrere una vacanza da idillio. Le acque calde dell'oceano sono ideali per bagni rilassanti e straordinarie nuotate, ma ovviamente sono il regno privilegiato di chi vuol dedicarsi alle immersioni e allo snorkeling, con i colori delle barriere coralline pronti per essere ammirati.

Nadi, la località turistica principale

La più importante località turistica si chiama Nadi, ed è facilmente riconoscibile in virtù del numero elevato di ristoranti e di negozi che vi si possono trovare. Qui, inoltre, è presente un tempio hindu decisamente imponente, il Siva Subramaniya Temple, dedicato al dio Murugan. Spostandosi sul litorale occidentale, ci si imbatte in un paesaggio collinoso, mentre i campi da zucchero rappresentano una scenografia poco nota a chi vive in Italia. A est, d'altro canto, sono presenti molteplici cascate e tanti corsi d'acqua, che scorrono nel verde più rigoglioso. Quasi superfluo mettere in evidenza il fatto che, da queste parti, la natura è pressoché incontaminata.

A contatto con la popolazione

Nel corso di una indimenticabile luna di miele alle Isole Fiji non si può fare a meno di entrare in contatto con la popolazione locale, anche per conoscere e scoprire più da vicino le tradizioni del posto. Magari si può chiedere consiglio agli abitanti locali per esplorare le spiagge più belle dell'arcipelago: tra queste ci sono Natadola Beach e Hideaway, ma anche Outrigger Lagoon e Tambua Sands, senza dimenticare Namiti. Dovendo scegliere, magari perché il tempo a disposizione è poco, il consiglio è quello di andare a Natadola Beach, non solo per osservare la piccola isola corallina che si trova di fronte, ma anche per godersi un litorale estremamente spettacolare, con dolci colline che si susseguono a mangrovie, spiagge e insenature turchesi.

Muoversi alle Fiji

Gli spostamenti sono abbastanza agevoli, soprattutto per merito della Queens Road, che collega Nadi con un altro centro urbano piuttosto grande, Suva, dove si trova il porto in cui nella maggior parte dei casi attraccano le navi da crociera. La Coral Coast, infine, propone il Kula Eco Park, una riserva naturale in cui la fauna locale è composta da falchi, tartarughe giganti, iguane e pappagalli.