Article marketing > Tecnologia

I tre servizi che tutti gli antifurto di qualità devono avere

Argomenti trattati:
antifurto

La sicurezza della propria casa e della propria famiglia sono un bene estremamente prezioso, da proteggere. Oggi come oggi i furti in appartamento sono in aumento, e di conseguenza anche una sensazione di insicurezza che si percepisce molto chiaramente da parte di chi vive soprattutto nelle grandi città. L’esigenza di difendersi dai malintenzionati e dai furti è naturale, ed oggi il mercato offre moltissime soluzioni, allarmi e sistemi di antifurto ideali per ogni tipo di casa ed ogni budget.

I sistemi di allarme che possono essere installati in casa sono di diverso tipo. Pensiamo per esempio agli allarmi senza filo, i wireless, che oggi hanno quasi del tutto sostituito gli allarmi con i cavi collegati alla centralina. Poi ci sono anche i sistemi misti, ed ovviamente, per cercare di integrare la funzione dell’antifurto e per agire come dissuasori verso potenziali ladri, il sistema di videosorveglianza per mezzo di videocamere, sempre molto utile per sventare eventuali furti.

Ma quali sono i tre servizi dell’antifurto che sono davvero indispensabili per un buon sistema di allarme? Queste caratteristiche possono essere utili, ad esempio, per orientare rispetto alla scelta del sistema di antifurto ideale per la propria casa. Vediamo quali sono i tre servizi dell’antifurto che devono essere presenti se si desidera una protezione massima.

  • Avviso immediato alla Centrale Operativa o alle guardie giurate. Senza dubbio, si tratta di un servizio dell’antifurto che dovrebbe sempre essere presente. Esso permette di far partire immediatamente una chiamata alle forze dell’ordine, alla guardia giurata o alla centrale operativa quando l’antifurto avverte l’intrusione in casa. In questo modo si ha la certezza che l’intervento sarà tempestivo. Inoltre questa funzione può anche essere integrata da quella del pulsante SOS, eventualmente presente in casa o sull’app del proprietario, che permette di richiedere diversi tipi di soccorso a seconda della situazione.
  • Servizio tecnico sempre disponibile. È molto importante optare per un sistema di antifurto che abbia anche l’opzione del servizio tecnico disponibile 24 h su 24. Non si sa mai quando si può avere bisogno di una riparazione, di una sistemazione del sistema di allarme.
  • Possibilità di controllo remoto. Ecco un altro servizio dell’antifurto che bisognerebbe sempre richiedere. I migliori sistemi di allarme sul mercato oggi permettono di controllare da remoto il sistema di allarme e la propria casa. È possibile controllare da remoto, per mezzo di cellulare o tablet, la propria abitazione, anche quando ci si trova all’estero.

Un buon antifurto dovrebbe essere scelto con cura, con l’aiuto dei professionisti del settore che possono consigliare sui più importanti strumenti per difendere la propria casa e la famiglia dai furti e dagli intrusi. Anche l’installazione dell’antifurto dovrebbe essere curata sempre da professionisti e mai improvvisata.

È importante che l’antifurto che si sceglie per la casa offra almeno questi tre, indispensabili servizi che tornano davvero utili per la sicurezza propria e della propria famiglia. Non bisogna dimenticare che la sicurezza è un importante investimento del quale non ci si pente mai.