Article marketing > Benessere

Il the e il caffè dopo che ora non dovrebbero essere più presi

Argomenti trattati:
buonanotte

Quando si hanno problemi di varia natura per riuscire a prendere sonno, l'unica soluzione è quella di cercare di evitare tutte quelle sostanze che magari potrebbero contribuire a farvi restare svegli anche quando è arrivato effettivamente il momento di dormire. In particolare, tra queste sostanze ci sono sia il tè che il caffè. Infatti, il tè e il caffè sono due sostanze eccitanti che dovrebbero essere consumati con moderazione ma soprattutto solo fino ad un certo orario. Molto spesso capita di vedere delle foto della buonanotte come altre che ritraggono delle tazze di tè da bere, nel corso della giornata e magari anche prima di andare a dormire. In altre immagini della buonanotte, invece si trovano addirittura dei consigli per bere il caffè prima di andare a letto come qualcosa che potrebbe addirittura andare a conciliare il sonno.

Infatti, bisogna precisare che questa è una convinzione totalmente sbagliata e questo, perché in realtà il te ed il caffè, sono due sostanze eccitanti che possono andare a compromettere la vostra possibilità di riuscire a dormire immediatamente una volta messi a letto, dopo un'intera giornata intensa di attività.

Inoltre, secondo gli esperti del settore farebbe bene consumare il caffè oppure il tè solo fino ad un certo orario. Infatti, il caffè preso dopo le 7:00 potrebbe avere una durata eccitante che potrebbe proseguire anche per le 3 ore successive, quindi fino alle 22:00. Lo stato di eccitazione legato al caffè, si protrarrà fino a tarda sera sicuramente non aiuterà la vostra quotidianità perché comunque, non riuscirete a dormire di conseguenza sarà più difficile, poi il giorno dopo svegliarsi e questo, almeno nel lungo periodo, può andare ad influire nella vostra vita.

Un'altra cosa da sottolineare è che se molto spesso una bella tazza di tè caldo, potrebbe far gola, perché magari è buona di sapore e potrebbe per la sua temperatura sembrare addirittura un attimo a scelta in termini di accompagnamento, prima di andare a dormire, c'è da dire che scegliere il tè, come compagno in questo senso, non è una cosa positiva e questo perché il tè, così come il caffè, a delle sostanze eccitanti che non mi permettono di rilassarvi come dovreste, prima di andare a letto.

Il consiglio quindi è quello di bere il tè, o caffè al massimo fino alle ore 18:00, perché la durata media di queste sostanze eccitanti va avanti per almeno due ore e di conseguenza, si finirà per andare a letto troppo tardi se l'effetto continuerà a durare anche oltre.