Article marketing > Arredamento

Acquistare lampadari classici on line è davvero così conveniente?

Argomenti trattati:
lampadari classici on line

Chi è intenzionato ad acquistare lampadari classici può trovare un gran numero di occasioni convenienti on line: gli e-commerce in questo settore sono numerosi, e proprio in virtù di questa concorrenza sono interessati a proporre i prezzi più bassi, in modo tale da attirare la clientela. Non è questo, però, il solo motivo per il quale chi decide di fare shopping on line è destinato a beneficiare di un notevole risparmio: la disponibilità di promozioni è un'altra delle ragioni, ma la più importante è rappresentata dal fatto che un negozio virtuale ha molte meno spese rispetto a un negozio "fisico", il che significa che può abbassare i prezzi rispetto ai punti vendita tradizionali

Spese di varia natura: quelle necessarie per la retribuzione dei commessi, per esempio, ma anche quelle per l'affitto e la manutenzione del locale in cui il punto vendita è stato allestito. Un altro aspetto che merita di essere preso in considerazione riguarda il fatto che un negozio può essere raggiunto da un numero di clienti molto più basso rispetto alla platea di potenziali clienti di un e-commerce. Insomma, un punto vendita fisico è limitato dal punto di vista geografico (difficilmente una persona di Reggio Calabria andrà a comprare dei lampadari classici in un negozio in Valle d'Aosta), a differenza di un negozio on line, che non presenta vincoli in questo senso (nessuno bada alla sede fisica del magazzino di un e-commerce, anche perché le spese di consegna sono sempre le stesse.

Ecco perché on line si risparmia

E non è finita qui: acquistare lampadari classici on line è conveniente perché gli e-commerce possono contare su un magazzino sempre rifornito. Insomma, mentre i negozi tradizionali hanno l'opportunità di vendere unicamente ciò che hanno a disposizione fisicamente, lo stesso non vale per quelli virtuali. 

Per avere una dimostrazione concreta ed efficace del risparmio di cui si può beneficiare decidendo di comprare lampadari classici online, è possibile visitare il sito illuminazioneshop.com, un e-commerce che è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. In primo luogo, gli utenti che si registrano hanno la possibilità di approfittare di prezzi ancora più bassi rispetto al solito, grazie a sconti extra che sono destinati in maniera esclusiva a loro. Ma non è tutto: per le spese che superano i 180 euro, è prevista la consegna gratuita, per tutti gli articoli che fanno parte del catalogo e su tutto il territorio italiano.

Si immagini a quanto si spenderebbe se ci si dovesse recare in un centro commerciale o in un negozio specializzato: la benzina per il viaggio, magari anche il pedaggio della tangenziale o il biglietto per il parcheggio. In questo caso, invece, si paga solo ciò che si compra, senza spese in aggiunta. E i pagamenti sono all'insegna dei più elevati standard di sicurezza, sia che vengano effettuati tramite bonifico bancario, sia che vengano effettuati con carta di credito, attraverso il sistema Paypal. Ovviamente ogni cliente può scegliere la modalità di pagamento che preferisce, in base alle proprie necessità e a come si sente più comodo.