Article marketing > Alimentazione

Ristorante Maxini Roma zona Prati

Argomenti trattati:
ristoante, ristoranti, roma

Adiacente Piazza Mazzini di Roma, sui confini del rione Prati, è nato da poco il ristorante Maxini. Aperto al pubblico dal settembre del 2016, il ristorante è riuscito a farsi notare fin da subito per il livello della sua cucina e per la particolarità del suo ambiente, accogliente e gradevole.

La location

Un ambiente minimal, essenziale, con elementi d’arredo in stile industriale che riescono a renderlo caratteristico. Luci soffuse e musica ambient. Questo e Maxini, un luogo intimo, rilassante, dove recarsi con amici, per una cena romantica, per un evento aziendale o feste di compleanno. Con la sua semplicità Maxini sa sempre come far sentire a proprio agio i suoi ospiti.

La cucina

Maxini propone alla sua clientela piatti che seguono le tendenze del momento; non mancano infatti le tartare, medaglioni di carne o pesce cotti solo nella marinatura ed impreziositi da salse di freschezza e sapidità eccezionale. Gli ingredienti sono sempre elementi semplici e basilari provenienti dalle nostre terre o dai nostri mari.

  • Gamberi
  • Tonno
  • Calamari

Ma anche:

  • Filetto
  • Pollo
  • Maiale

E come verdure:

  • Zucchine
  • Spinaci
  • Cicoria
  • Patate

A questi elementi madre si vanno ad aggiungere tocchi di creatività che rendono i piatti così saporiti e sanno accordare le singole componenti del piatto in modo perfetto, creando un pasto dal sapore unico e stupefacente. Ecco la forza di Maxini, portare in tavola pietanze tipiche della cucina italiana regalando loro un volto nuovo, fresco e che sappia di originalità, originalità che oggi è molto ricercata tra gli amanti della buona ristorazione.

Lo stupore regalato dai piatti di Maxini sembra essere tipico dei ristoranti stellati. Ma la personalità del ristorante di Piazza Mazzini sa farsi ricordare anche per la sua accoglienza, per il servizio, per la preparazione dello staff che sa accompagnare il cliente verso la scelta della pietanza che più assecondi i propri gusti, guidandolo attraverso la scoperta degli ingredienti e degli accostamenti realizzati per ogni singola ricetta.

Cosa ne pensate…

La reputazione di cui gode Maxini come abbiamo accennato all’inizio è molto positiva, il che non è facile per un locale che ha preso forma da così poco tempo e che, se vogliamo, è ancora in divenire. Le serate con il piano bar sono molto amate specialmente dai clienti abituali, poiché aggiungono un tono di originalità e piacevolezza al tutto. Sia per happy hour che cena o per un semplice cocktail con musica da gustare dopocena, Maxini è senza dubbio una scelta azzeccata. Il titolare, Demetrio, accoglie la clientela in modo amichevole informale.

Orari

Aperto dal Lunedì al Sabato Maxini è aperto al pubblico nei seguenti orari: Pranzo 12.00 - 15.00; Aperitivo 18.30 - 20.30; Cena 20.00 - 23.30. Ogni momento della giornata può trasformarsi in una gustosa scoperta grazie alla quale tutti hanno la possibilità di assaggiare la cucina romana rivisitata in chiave moderna.

Per conoscere meglio il ristorante di Piazza Mazzini, Maxini, è possibile seguire la pagina Facebook con eventuali eventi in programma oppure è possibile consultare il menu in anteprima sul sito web.