Article marketing > Motori

La nostra vita su Internet

Argomenti trattati:
autoricambi

Internet. La rete di reti, probabilmente la una delle creazioni umane che più ha influenzato e modificato il nostro modo di vivere, e sicuramente quella che l'ha fatto di più negli ultimi 50 anni. Ma cos ‘è internet? Cosa ci permette di fare? La risposta alla prima domanda è lunga e complicata e per darne una bisogna iniziare a scavare mezzo secolo nel passato. Mentre rispondere al secondo quesito, cosa ci permette di fare , la risposta è molto più semplice e immediata, TUTTO.

Internet, sembrerà esagerato forse ma è così, ci permette di fare tutto, si pensi a quanto sia facile comunicare (facebook twitter whatsapp e mail ecc) vendere (Zalando Amazon E bay Siti di autoricambi) guardare film, video o ascoltare musica(Spotify youtube netflix infinity sky go) e ultimo ma non meno importante apprendere (Wikipedia è diventata ormai una fonte di sapere virtualmente infinita, con quasi sempre informazioni corrette, ma se non ci basta il mondo di internet ci permette di trovare risposta a quasi ogni nostra piccola curiosià o dubbio).

Quindi internet ci permette di fare questo e molto altro. Pensate a quante enormi o piccole differenze ha portato nella nostra vita e a come si sia evoluto nel corso degli anni. Vedere un film , da dvd affittato a streaming. Sentire musica, da cd o mp3 a spotify. Fare una ricerca, dai polverosi scaffali di una biblioteca alla comodità della nostra sedia in studio. Insegnare, da tomi pesanti come neonati a semplici file. Acquistare pezzi per la macchina, da officina a autoricambio online. Persino lo shopping di vestiti, con servizi come zalando è diventato una passeggiata (Questo store infatti permette a chi compra di provare i vestiti e renderli gratuitamente nel caso in cui la taglia sia errata o non ci piacciano)

Per rispondere alla prima domanda (Cos'è internet?) sarò breve.

Internet nasce come progetto militare chiamato telnet, una rete di reti di calcolatori che permettesse alle intelligence di scambiarsi e condividere informazioni dal quartier generale al campo, o fra diversi stati in tempo reale, in sostanza l'idea di base sulla quale nasce internet è quella di creare un cloud con un sistema di collegamento a distanza veloce per favorire le operazioni sul campo.

L'idea originale sussiste ancora oggi (i governi lo usano anche per questo) ma il figliol prodigo è cresciuto e viene usato per molto altro ancora, siti di autoricambi, vestiti, social, streaming, d'informazione sono il cuore dell'internet