Article marketing > Viaggi e vacanze

Satiricus: ristorante pizzeria a Roma zona San Pietro Vaticano

Argomenti trattati:
ristoranta roma, pizzeria roma

Il quartiere di Roma Prati e una zona molto ricca di locali di ogni genere. Ma la presenza del Vaticano e per la notorietà e il livello che questa sezione urbana ha conquistato nel tempo, il genere di ristoranti e pizzerie che si posso qui incontrare hanno tutte un tono austero ed elegante. Chi desidera divertirsi e passare una serata spensierata e leggera in un ambiente che sia in grado di far sentire a proprio agio la scelta sicura è Satiricus. Il ristorante pizzeria a Roma zona San Pietro Vaticano gode di una posizione privilegiata in quartiere particolarmente frequentato, specialmente dai turisti che vengono a visitare la Città Eterna e che tra un tour e l’altro vogliono anche concedersi una pausa di puro svago.

LA CUCINA DI SATIRICUS

Dai piatti che emergono dalla cucina di Satiricus si evince tutta l’essenza della tradizione mediterranea e romana. Lo chef propone menù fissi con nomi divertenti come Berluscus, Obamus, Vladimirus pensati appositamente per gruppi turistici o comitive, ma non manca il classico menù alla carta ricco di piatti prelibati tra cui scegliere.

Antipasti

Per assaggiare con una portata tutto ciò che la cucina"made in Italy"ha da offrire si può partire con un ottimo antipasto misto. Bruschettine con vari condimenti, insalata caprese, un tagliere di salumi e formaggi e il letto di bresaola, rucola e grana. Tutte pietanze semplice e genuine tipiche dei nostri territori.

Primi Piatti

Satiricus propone alla sua varia ed esigente clientela:

  • menù di carne
  • menù di pesce

caratterizzati da ricette della tradizione romana (cacio e pepe, carbonara, amatriciana) a quelle della memoria mediterranea più in generale (parmigiana, lasagna al ragù, fettuccine, cannelloni, ravioli e gnocchi). Secondi Piatti

I secondi sanno sempre essere in qualche modo più soddisfacenti dei primi: saltimbocca alla romana, pollo al forno con patate, spezzatino con piselli, involtini alla romana, filetto, entrecote e tagliata. Per quanto riguarda gli ingredienti tipici del mare abbiamo calamari (alla griglia e fritti), gamberi al cognac e grigliate miste. Qui emerge tutta l’abilità culinaria del ristorante pizzeria a Roma zona San Pietro Vaticano Satiricus.

Molto altro ancora…

Il punto degno di nota di Satiricus è la grande varietà di alimenti che offre alla clientela; infatti oltre alle ricche portate precedentemente enucleate il ristorante pizzeria a Roma zona San Pietro Vaticano propone verdure e contorni vari, pizze di diversi gusti e per finire dessert di alto livello da leccarsi i baffi.

SATIRICUS – LA LOCATION

Satiricus con la sua ampia sala è in grado di ospitare fino a 200 coperti, ai quali se ne vanno ad aggiungere altri 50 esterni fruibili con la bella stagione. Il grande vantaggio di chi già in primavera decide di mangiare all’esterno è che può godere di uno splendido panorama sul colonnato di San Pietro, nel cuore di Borgo Pio. Il locale è gestito da uno staff di professionisti che amano prendersi cura della propria clientela a 360°, per questo mette a disposizione anche un palco dedicato alla musica dal vivo, così da offrire solo il meglio dell’intrattenimento. Satiricus è aperto tutti i giorni a pranzo e cena dalle 09.00 alle 24.00. è un ristorante pizzeria a Roma zona San Pietro Vaticano carino, accogliente, versatile ed informale che si presta per tutti i tipi di eventi.