Article marketing > Servizi

Prima Comunione, ecco quale regalo scegliere

Argomenti trattati:
comunioni roma

La prima comunione per un bambino è un evento straordinario, i cui momenti e gioie saranno ricordati per tutta la vita: da quelle dei genitori e dei parenti per l'atteso festeggiamento fino a quella donata dallo scartare i diversi regali ricevuti. Un appuntamento non semplice da organizzare per i protagonisti: per la scelta delle bomboniere, dei vestiti da indossare ed anche per il luogo dove festeggiare. Diversi infatti sono i locali che, nella Capitale o altrove, offrono spazi in cui svolgere tanti avvenimenti, tra cui anche le comunioni a Roma e in provincia. Luoghi che devono essere all'altezza dell'avvenimento e che non deluda festeggiati ed ospiti. Se tutte queste cose rappresentano dilemmi importanti per i genitori, per gli invitati si prospetta la questione del regalo da scegliere. Cosa donare ad un bambino e che possa piacere ed essere apprezzato? Cerchiamo di fare chiarezza su quali regali potrebbero essere più indicati per una prima comunione.

Importante in questa scelta sono le passioni o i gusti del bambino. Se lui o lei è un tipo sportivo ad esempio, si potrebbe optare per un genere di regalo molto pratico: una divisa della sua squadra del cuore da utilizzare durante le partite oppure una bicicletta (tradizionale o mountain bike) per i suoi momenti di svago all'aria aperta. Molto apprezzati sono anche degli attrezzi o i palloni degli sport preferiti, dal calcio alla pallavolo, passando pure eventualmente per una racchetta da tennis o degli sci.

Se invece al festeggiato piace tanto conoscere il mondo che lo circonda oppure è molto curioso, si potrebbe optare per regali particolari, quali ad esempio un abbonamento ad una rivista per ragazzi oppure un carnet di biglietti di ingresso per un museo o parco divertimenti tanto amato. Inoltre, molto indicata sarebbe una macchina fotografica digitale, con cui immortalare i momenti più belli della sua vita. Anche un bel libro per ragazzi o un mappamondo non sono doni da sottovalutare e che sicuramente farebbero felici coloro che li ricevono.

  Per quei bambini amanti della tecnologia invece la scelta di regali è molto vasta. Infatti si può andare dal classico smartphone di ultima generazione fino ad un tablet, passando anche per un semplice iPod con cui ascoltare della musica in viaggio oppure anche un orologio di quelli multifunzione. Inoltre, apprezzatissimo sarebbe anche un piccolo personal computer, di quelli semplici, poiché quelli più potenti e portatili sono ancora inadatti.

  Infine, è possibile optare per i classici e consueti regali di gioielleria. Anche in questo caso tante le soluzioni a disposizioni per amici e parenti: dalla catenina con ciondolo particolare fino ad un bracciale, oltre a degli orecchini o anellini per le bambine. Diversi i materiali tra cui scegliere: dal tradizionale oro o argento fino alla gomma lavorata in maniera particolare, di cui sono fatte alcune collane molto eleganti e sportive, soprattutto per i bambini.