Article marketing > Tecnologia

Ares, il migliore gestionale conceria

Argomenti trattati:
gestionale conceria

Negli ultimi anni si è scoperto di quanto sia importate per il bene di un’azienda conciaria, avere un’efficace gestione dell’intera produzione. Farlo manualmente oggi sarebbe a dir poco impossibile. Proprio per questo motivo è necessario prendere in considerazione l’idea di informatizzare la propria azienda ed utilizzare un software gestionale specifico per le aziende conciare dedicate quindi alla produzione di pelli e cuoio. La scelta tra i vari e numerosi software gestionali in commercio, è molto ardua. Basta solo capire quale sia quello più adatto alle proprie esigenze aziendali. La JekoSolution propone Ares il gestionale concerie più innovativo e tecnologico pensato e studiato per tutte le aziende conciarie. Ares è un software i cloud che riesce a fornire una gestione di tutte le aree che operano nel settore conciario. I principali vantaggi che presenta l’installazione del software proposto da JekoSolution sono innanzitutto i tempi di gestione dimezzati, assenza di aggiornamenti di hardware e software a favore di backup dei dati nella totale sicurezza, accesso al server in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, basta avere una connessione alla rete internet efficace ed efficiente. Le caratteristiche principali del gestionale Ares per le aziende conciarie presenta i seguenti moduli operativi in grado di poter offrire un software in grado di poter gestire più reparti in modo contemporaneo.

  • Modulo di fatturazione e bollettazione

Questo modulo è in grado di gestire varie e diverse tipologie di documento: fatture accompagnatorie, DDT, fatture proforma, modulo di scarico ordine … ogni documento può essere stampato in maniera definitiva oppure in maniera provvisoria. Ed inoltre automaticamente vengono gestiti i movimenti de magazzini e dei depositi agenti.

  • Ordini dei clienti, contratti e disposizioni

Questo modulo è fondamentale per tenere sempre sotto controllo tutti gli ordini delle materie ordinate con i relativi prezzi in euro. Il tutto viene elaborato all’interno stesso del gestionale che può essere esportato tranquillamente su di un foglio elettronico.

  • Provvigioni agenti

In questo modo si potranno gestire meglio tutte le provvigioni previste per gli agenti di zona e i capo zona. Le provvigioni sono previste sia sull’importo pagato che sul fatturato stesso.

  • Lavorazioni esterne, terzisti e intermedi

Questo modulo presente nel gestionale Ares, aiuta a gestire in modo molto semplice i rapporti che l’azienda conciaria intrattiene con terze parti. Si ha inoltre la possibilità di tenere sotto controllo i prodotti di pelle in giacenza presso i magazzini esterni.

  • Magazzino

Questo modulo riesce a fornire una serie di dati riguardanti i movimenti dei prodotti trattati e presenti all’interno del magazzino stesso. La classificazione dei movimenti del magazzino può essere fatta sulla base del numero di giacenze, del cartellino o del lotto. A scelta varia sulla base delle esigenze gestionali dell’azienda.

  • Gestione partite pelli

Questo modulo è in grado di gestire tutti i contratti stipulati con i fornitori esterni avendo cura di evidenziare le partite di pelli fornite. In particolare si ha in un unico spazio le date di consegna, i prezzi stipulati delle partite di pelli, la loro provenienza.

  • Conto lavoro da clienti

Modulo in cui è prevista la possibilità di attuare un’automazione sul listino dei prezzi e avere una panoramica dei costi delle lavorazioni che sono state effettuate. Il modulo “Conto lavoro da clienti” è integrato anche con i moduli del reparto produzione.

  • Gestione depositi esterni

La gestione del deposito esterno, qualora sia presente, è fondamentale. Con Ares è possibile attuarla collegando direttamente la gestione esterna con la gestione dei magazzini interni, per avere nel complesso una panoramica completa di tutto ciò che riguarda il deposito.

  • Produzione bagnato

Modulo in cui sono evidenziate tutte le fasi di lavoro che vengono svolge all’interno del reparto bagnato dell’azienda compreso il processo di immissione di ricette di calce e concia.

  • Produzione cartellini
  • Ricette di rifinizione

Modulo in grado di gestire le ricette di rifinizione partendo dalla composizione dell’articolo.

  • Collegamento misuratrici e macchine a c/numerico
  • Invio automatico e-mail di ARES

Possibilità di inviare in modo automatico delle mail sia ai clienti che ai fornitori esterni. Una volta impostato il tutto, si può inserire anche il logo e documenti in pdf.

  • Gestione Costi industriali

Possibilità di gestire tutti i costi industriali dell’azienda del settore conciario in un unico gestionale. Scegliere un gestionale per concerie è la soluzione più semplice ed efficace per rendere la struttura aziendale più snella e organizzata.