Article marketing > Benessere

Ionizzatori d'acqua alcalina

Argomenti trattati:
ionizzatori d'acqua alcalina

AlkaSystem: alta qualità e prestazioni eccellenti

Gli ionizzatori d'acqua alcalina sono strumenti innovativi e altamente tecnologici che permettono di purificare l'acqua che sgorga dai nostri rubinetti. Grazie all'elettrolisi messa in atto da questi ionizzatori è possibile eliminare dall'acqua tutte quelle sostanze che possono essere considerate nocive per la nostra salute e il nostro benessere: metalli pesanti e minerali acidi. L'elettrolisi permette di far arrivare al rubinetto di casa quindi solo le sostanze che portano nutrimento al nostro organismo, i minerali cioè alcalini. Gli elettrodi positivi e quelli negativi necessari per mettere in atto l'elettrolisi sono alloggiati in due diverse camere che comunicano tra loro solo attraverso una membrana con fori sottili che lascia passare solo le sostanze migliori.

Fino a qualche anno fa strumenti di questa tipologia, soprattutto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, erano piuttosto difficili da trovare. Oggi per fortuna non è più così e gli ionizzatori sono infatti davvero molto diffusi. Meritano una menzione quelli della AlkaSystem, azienda fortemente improntata al progresso e alla ricerca di soluzioni sempre più tecnologiche che offre degli strumenti davvero molto avanzati.

Tra le caratteristiche più importanti degli ionizzatori d'acqua alcalina della AlkaSystem dobbiamo sicuramente ricordare l'utilizzo di materiali di primissima qualità soprattutto per la realizzazione degli elettrodi che sono, in questo genere di strumenti, gli elementi in assoluto più importanti. Materiali di alta qualità garantiscono delle performance eccellenti e allo stesso tempo permettono a questi elementi di durare a lungo nel tempo.

È doveroso inoltre sottolineare che gli ionizzatori della AlkaSystem garantiscono la possibilità di personalizzare la filtrazione optando per varie tipologie di filtri certificati. In questo modo lo strumento viene calibrato in base all'acqua che deve essere trattata e riesce a rispondere al meglio quindi ad ogni possibile esigenza. Può capitare che nonostante la filtrazione l'acqua risulti carente di alcuni importanti sali minerali: l'AlkaSystem ha progettato un alloggiamento apposito per l'integrazione dei sali mancanti. Lo ionizzatore infine riesce ad effettuare un'autodiagnosi e ad impostare in modo automatico quindi il PH dell'acqua. Ovviamente si tratta di dispositivi pensati per l'acqua italiana e i filtri utilizzati sono approvati dal nostro Ministero della Salute: si tratta di caratteristiche importanti che vi devono far capire che questi strumenti sono davvero sicuri al cento per cento ed efficienti.

Per rendere questi strumenti migliori, sono stati arricchiti con alcune importanti funzioni. È presente un allarme che si attiva nel caso di pressione bassa: grazie a questa funzione è possibile intervenire in modo immediato. Nel caso in cui si accenda l'acqua calda inoltre, lo ionizzatore si spegne. Infine ricordiamo che è presente un eccellente sistema anticalcare.

Da non sottovalutare il design. È facile credere che l'estetica non abbia alcun peso, ma invece non è affatto così. Si tratta di uno strumento che infatti dopotutto verrà inserito nella vostra casa e che se fosse brutto renderebbe più brutti anche i vostri ambienti: AlkaSystem ha invece pensato ad una soluzione elegante e di grande design.

Alta qualità e prestazioni eccellenti, sono queste insomma le caratteristiche che fanno la differenza e che hanno permesso all'AlkaSystem di diventare l'azienda di grande successo che è oggi. A questo vorremmo però aggiungere anche un altro dettaglio: si tratta di strumenti che possono essere installati in modo autonomo in modo semplice e davvero molto veloce.