Article marketing > Arredamento

La piscina che volevo!

Argomenti trattati:
piscina idromassaggio da esterno

Era da diverso tempo che consideravo l'acquisto di una piscina idromassaggio da esterno per il mio giardino. Da qualche anno possiedo una piscina di medie dimensioni, che però non presenta gli optional più rilassanti e la cui temperatura interna a volte non è particolarmente accogliente. In più, questo spazio è stato conquistato dai miei tre figli (rispettivamente di 5, 7 e 10 anni) che occupano la piscina con i loro immancabili giochi gonfiabili. Insomma, le possibilità di godermi il meritato relax acquatico nei mesi estivi si erano ridotte notevolmente. Ecco perché io e mia moglie abbiamo optato finalmente per una piscina da esterno dotata della funzione di idromassaggio, e devo dire che non siamo affatto pentiti della nostra scelta.

Abbiamo deciso di acquistare un modello gonfiabile ad un prezzo particolarmente vantaggioso ordinato via internet, articolo che ci è stato recapitato al nostro domicilio via corriere in tempi rapidi e senza alcun problema.

Quando il pacco è arrivato a casa non credevo ai miei occhi: mi aspettavo qualcosa di molto ingombrante, invece la scatola non superava il mezzo metro, sia in altezza che in profondità. All'interno abbiamo trovato la piscina e tutti gli strumenti per il gonfiaggio automatico, con tanto di accessori. Dopo aver scelto la sistemazione più congeniale (non distante dalla piscina), abbiamo attivato il sistema per gonfiarla e l'abbiamo riempita d'acqua. Il suo meccanismo di regolazione termica è molto pratico, e consente di impostare la funzione di idromassaggio preferita e la temperatura dell'acqua.

Le sensazioni che una piscina idromassaggio da esterno riesce a conferire sono straordinarie: riesce a combinare il relax con il piacere di trascorrere delle ore all'aria aperta, ascoltando della musica o la semplice colonna sonora della natura circostante.

La vasca che abbiamo scelto è piuttosto capiente (si tratta di un modello per 6 persone), per cui si è rivelata adatta a tutta la famiglia. A volte trascorriamo dei piacevoli pomeriggi con i nostri figli, lasciandoci accarezzare il corpo dall'azione del massaggio e sorseggiando le nostre bibite preferite. Lo scorso fine settimana abbiamo invitato mia sorella e mio cognato, che dopo aver provato la piscina non volevano più abbandonarla! Sono rimasti veramente estasiati da questo prodotto, ed insieme abbiamo passato una bella serata all'insegna del relax, conversando piacevolmente seduti all'interno della piscina.

La manutenzione di una piscina da esterno di questo tipo è semplice e non prende molto tempo, mentre l'intero sistema è particolarmente silenzioso. Inoltre, ci siamo dotati di tutti i comfort possibili, ordinando anche una copertura per le giornate più assolate. Devo ammettere che non la uso spesso (era un desiderio di mia moglie, che non tollera i raggi del sole, specie nella stagione estiva), visto che io preferisco le alte temperature, sia esterne che interne. E da questo punto di vista, la piscina non mi delude, in quanto garantisce il riscaldamento dell'acqua fino a 40 gradi.

A volte mi lascio cullare dall'effetto soporifero delle bolle e quasi mi addormento, pensando di essere all'interno delle terme all'epoca della Roma imperiale...

Si tratta in conclusione di un acquisto del quale sia io che mia moglie siamo pienamente soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità - prezzo e l'efficienza: la nostra piscina da esterno si è comportata finora egregiamente e non ha mai presentato alcun problema di natura tecnica. Ovviamente anche i nostri bambini hanno espresso subito un caloroso apprezzamento nei confronti della piscina idromassaggio, ed ora dobbiamo sempre battagliare per convincerli a liberarla per far trascorrere a noi grandi le nostre ore di piacevole relax!