Article marketing > Abbigliamento

L’abito da sposa si sceglie in compagnia del partner

Argomenti trattati:
Atelier di abiti da sposa

A quanto pare l’antica superstizione secondo cui lo sposo non può vedere l’abito della propria futura moglie prima del fatidico giorno, ha perso il proprio mordente e, oggi come oggi, è abitudine di molte coppie sceglierlo insieme.

È quanto emerge da una ricerca sul campo: l’abito a sposa si sceglie in coppia. L’indagine, condotta su un campione di 500 future spose di età compresa tra i 25 e i 45 anni, ha rilevato che il 35% procede all’acquisto del vestito bianco facendosi accompagnare dal proprio fidanzato, a dispetto di quanto previsto dalla tradizione.

Ma quale motivo si nasconde dietro a questo cambiamento di rotta? In primo luogo le spose intervistate hanno addotto la seguente spiegazione: il desiderio di piacere al proprio futuro marito è più forte di qualsiasi superstizione, per cui ben venga essere consigliate nell’acquisto proprio da lui. In seconda istanza ci sarebbe anche una causa economica: è importante, infatti, non solo che l’abito calzi a pennello, ma anche che esso sia compatibile con il budget messo a disposizione per il matrimonio. D’altra parte per le future spose è anche importante che il proprio outfit si abbini con quello del marito, in modo tale che la coppia appaia agli occhi degli ospiti perfettamente assortita anche dal punto di vista dello stile.

Del resto se è vero che le mode cambiano, anche le tradizioni e le credenze finiscono per subire delle inevitabili evoluzioni. Ai giorni nostri, del resto, il senso pratico e il desiderio di ottenere un buon risultato (almeno in certi ambienti) conta assai di più di un’antica scaramanzia.

Per cui, care future spose, se lo desiderate, scegliete pure l’abito bianco in compagnai del vostro amato, avendo al certezza che nessuna cattiva sorte si abbatterà su di voi.

Atelier di abiti da sposa Magnani Sposa

L’esclusivo atelier Magnani Sposa rappresenta la soluzione ottimale per tutte le donne che sono alla ricerca di abiti nuziali fatti su misura da abili sarti che ancora cuciono a mano le proprie esclusive creazioni. Del resto sarà anche possibile scegliere tar una vasta gamma di tessuti pregiati e raffinati: si pensi, ad esempio, alla seta, all’organza, al satin, al tulle, ecc.

Questa azienda, che rappresenta una vera e propria eccellenza del made in Italy, è da sempre impegnata nella realizzazione di modelli eleganti e dalla bellezza senza tempo, fondendo insieme, in una perfetta sintesi, tradizione  e innovazione.

Ma qual è il più importante punto di forza di questo atelier? Sicuramente un profondo amore per questo lavoro: tutto il team (dal designer, al commesso, dal titolare all’indossatrice) è sempre pronto a offrire alla cliente tutta la propria disponibilità, in modo tale da creare un legame di fiducia reciproca. In questo modo la scelta ricadrà sull’abito perfetto per la futura sposa che, nel giorno del suo wedding party, sarà senz’altro la più bella e la più radiosa.