Article marketing > Passioni

Profumi uomo: come sceglierli

Argomenti trattati:
Profumi uomo

Il senso dell'olfatto riveste una enorme importanza nel processo di rievocazione di cose e persone. Proprio per questo motivo i profumi rappresentano i ricordi più solidi e persistenti, in quanto sono in grado anche di "coordinare" e stimolare altre memorie. Se si desidera rimanere impressi a lungo nella mente di una persona amata o per la quale si prova attrazione è assolutamente necessario scegliere una fragranza irresistibile e originale.

Profumi uomo: quali scegliere?

Non sapete quali profumi uomo scegliere? Entrando in una profumeria vi sentite completamente disorientati nella giungla di packaging e di asticelle da annusare? Niente paura! I nostri esperti hanno selezionato per voi due fragranze assolutamente esclusive da indossare per la prossima estate. Qualsiasi donna incontrerete sulla vostra strada si ricorderà di voi: statene pur certi!

Calvin Klein CK ONE SUMMER 2016

Calvin Klein lancia sul mercato come ogni estate, la versione di CK One Summer, una fragranza glamour, fresca, vivace e dalle note agrumate, aromatiche e marine. La fragranza, lo ricordiamo, presenta anche degli aspetti legnosi e appena dolci. Si tratta, in altri termini, di un profumo inebriante che ben si adatta ai tipi creativi e anticonformisti.

Calvin Klein CK ONE SUMMER 2016 è una esclusiva limited edition che appartiene alla categoria del gruppo agrumato e aromatico e che si ispira alle gioiose vacanze estive al mare tra cocktail-beach party, pattino e tintarella.

Le note di testa si aprono con una vivace nota fruttata, fresca e vagamente esotica: un mix rinfrescante di pompelmo, mojito e lime, si combina con un succoso melone dolce, con lo zenzero e con la mela verde; le middle-note, invece, evocano briosi cocktail a base di tequila, in associazione con la fresia bianca, il cipresso, la guava, il tiarè di Tahiti e il ginepro; in chiusura troviamo poi le note dolci di latte di cocco, zucchero di canna tritato e cedro, miscelate con il muschio. Il packaging del profumo targato Calvin Klein rievoca chiaramente le nuance tipiche dell’estate: il turchese, il giallo e il verde.

Giorgio Armani Code Homme Profumo

Il secondo profumo che vi segnaliamo è Giorgio Armani Code Homme: si tratta di una fragranza assai intensa e decisa che ben si adatta agli uomini che amano sedurre e dominare, senza mai rinunciare a un pizzico di mistero. Il profumo, che appartiene alla famiglia olfattiva orientale ambrato,  è racchiuso in un flacone raffinato e innovativo, che si ispira chiaramente all’elegante fascia tuxedo dello smoking Armani.

La piramide olfattiva dell’essenza targata Armani è caratterizzata da note di testa speziate e briose (cardamomo, mandarino verde e mela verde) e da note centrali composte da fiori d’arancio e lavanda combinati con la noce moscata. La fragranza si chiude con note di fondo di legno ambrato, fava tonka ed essenza di styrax: un mix ben riuscito di e intensità e sensualità.

Giorgio Armani Code Homme è un profumo intenso, delicato e potente che esprime gli aspetti più raffinati e sensuali del brand.