Article marketing > Arredamento

Devi Ristrutturare il tuo bagno? Allora visita il sito Preventivi365.it per richiedere preventivi gratuiti.

Argomenti trattati:
Preventivi365.it, ristrutturare il bagno

Ristrutturare un bagno non è un intervento da poco e se si tratta di un rinnovo totale è chiaro che i costi sono nettamente maggiori e anche i tempi di attesa per il completamento dei lavori sono più lunghi. Prima di affidare i lavori è consigliabile richiedere un preventivo per avere un’idea sui costi, relativi sempre in funzione agli interventi necessari per la ristrutturazione, che possono riguardare il pavimento e il massetto, l’impianto idraulico, le pareti, la posa in opera di pavimenti e sanitari, e ovviamente la tinteggiatura nel caso di decida di dare una rinfrescata alle pareti.

Interventi di ristrutturazione

Se devi cambiare pavimento e massetto, è anche necessario proseguire i lavori con la posa in opera sia del pavimento stesso che dei pezzi sanitari. La prima fase prevede in genere è l’asportazione del pavimento e smantellamento del massetto, allo scopo di raggiungere le tubature e procedere alla sostituzione dell’impianto idraulico ormai in disuso da sostituire con le soluzioni all’avanguardia. Infatti, i nuovi impianti idraulici prevedono tubi di scarico in PVC o polietilene, più resistenti e meno propensi all’usura. Se è necessario, si procede all’istallazione dell’impianto elettrico altrimenti si procede con la posa in opera delle piastrelle alle pareti e, infine, con la posa in opera dei pavimenti e con l’installazione dei nuovi sanitari e della rubinetteria. La tinteggiatura finale si presenta indispensabile per concludere perfettamente i lavori.

Costo ristrutturazione bagno

I costi di una ristrutturazione bagno ovviamente variano a seconda degli interventi da eseguire. In generale, una ristrutturazione completa può costare dai 3000 ai 7000 euro, ma è sempre opportuno chiedere un preventivo alla ditta a cui intendi affidare i lavori. Se poi vuoi avere le idee più chiare sui costi e valutare più preventivi allora visita il sito Preventivi365.it per richiedere preventivi gratuiti. In pochi minuti avrai a disposizione un quadro dettagliato sulle varie opere da eseguire, con prezzi specifici e costi finali dei lavori.