Article marketing > Abbigliamento

Moda donna primavera 2016: abiti corti

Argomenti trattati:
moda, donna, tendenze

La moda donna per la primavera del 2016 scopre le gambe con bellissimi abiti corti. Per le belle giornate, le donne possono scegliere fra svariati modelli, dai più basic ai più ricercati e costosi.

I modelli

Gli abiti corti da donna per l’imminente primavera sono, molto spesso, morbidi ed ampi ma anche realizzati in tessuto strech o con ampie scollature. Non mancano i classici tubini corti che si rivelano adatti soprattutto, ma non esclusivamente, nelle grandi occasioni. La vasta scelta di modelli per la primavera 2016 è veramente ampia ed è in grado di valorizzare qualsiasi fisico.

I colori degli abiti corti della bella stagione sono allegri e spiritosi come il rosso brillante, il rosa, verde e il bianco che, ancora una volta, si conferma di gran moda. Il bianco viene proposto sia da solo che abbinato ad altre nuance come il nero per un risultato moderno e bon ton. A rallegrare i vestiti corti sono le tante fantasie che rappresentano uno dei principali trend della prossima stagione. Petali, corolle e romantiche rose ma anche pois e disegni geometrici che si contrappongono alle fantasiose righe. Le righe, molto in voga in passato, hanno conquistato tutti gli stilisti che, per la primavera del 2016, le hanno reinterpretate in modo spiritoso e gioioso; da quelle minimal alle maxi, passando per quelle colorate e le verticali, in assoluto le più difficili da indossare.

I tessuti più cool

La  moda femminile dell’imminente bella stagione propone abiti realizzati con varie tipologie di tessuto, alcuni dei quali molto eleganti e preziosi. I modelli più semplici e casual sono di morbido cotone mentre i più lussuosi sono di pregiata seta e di cady o con inserti preziosi di pizzo macramè. Per le donne che amano gli outfit più ricercati e di lusso sono disponibili deliziosi vestiti in pizzo o caratterizzati da bellissime trasparenze, come quelle proposte nella collezione primaverile di Patrizia Pepe. Per sdrammatizzare l’outfit via libera alla fantasia, scegliendo accessori ironici come, per esempio, una shopper colorata e insolita o una borsa preziosa ma di dimensioni ridotte.

Gli abiti corti sono un vero e proprio must ed è facile trovarli non soltanto fra le proposte dei marchi internazionali più noti, come per esempio Chanel, ma anche nei negozi di moda a basso costo.

I vestiti corti della bella stagione del 2016 si indossano con i tacchi che possono essere sostituiti da comode zeppe; stanno molto bene anche con le intramontabili decollete, con le scarpe spuntate e per chi ama la praticità con allegre ballerine rasoterra.