Article marketing > Prestiti e investimenti

I compro oro a Roma

Argomenti trattati:
oro, compro oro, compro oro roma

l'evoluzione del settore

In passato era il Monte di Pietà, cioè un istituto a cui rivolgersi per avere denaro in prestito, dando in pegno dei preziosi corrispondenti almeno ad 1/3 dei soldi richiesti. Gli stessi potevano essere recuperati entro un anno restituendo i soldi.

I compro oro a Roma sono un'evoluzione di questo antico istituto.
Sono comparsi in concomitanza con la crisi economica e con il rialzo delle quotazioni di oro. Questo ha portato un vantaggio molto importante, cioè la possibilità di vendere il proprio oro per far fronte ad incombenze economiche e, allo stesso tempo, avere una buona quotazione e non rivendere al ribasso, anzi, spesso ricevendo somme maggiori rispetto al prezzo pagato per l'acquisto magari molti anni fa.

Con il tempo i Compro oro a Roma si sono evoluti e non si limitano oggi solo a comprare oro vecchio, ma esercitano anche altre attività a tutto vantaggio dei clienti.

Attualmente oltre a comprare rottami in oro, i compro oro a Roma ritirano anche gioielli in buone condizioni e con pietre preziose. Questi dopo essere stati ripuliti ed aggiustati, dove necessario, sono rivenduti a prezzi interessanti e in linea con le quotazioni per l'oro usato. Ciò implica che gli addetti debbano essere professionisti in grado di valutare anche il valore delle pietre preziose e quindi con un'elevata competenza in gemmologia, solo in questo modo sarà possibile avere una quotazione rispondente al reale valore. Per chi decide di acquistare oro, i compro oro a Roma offrono la possibilità di avere dei preziosi, spesso con manifattura artigianale, vere e proprie opere d'arte, a prezzi concorrenziali e senza difetti, in quanto le abilità orafe degli addetti riportano a nuovo l'oro vecchio.

Ovviamente il tutto viene fatto seguendo le normative antiriciclaggio e, di conseguenza, non sarà possibile lavorare sui gioielli prima che siano trascorsi dieci giorni. È necessario, per ogni gioiello ritirato, avere la scheda con le foto, le generalità e codice fiscale di chi ha consegnato l'oro, il prezzo pagato. Infine, presso i compro oro a Roma è possibile anche acquistare oro da investimento, cioè lingotti o monete.