Article marketing > Benessere

Addominoplastica Roma, e la scelta del chirurgo

Argomenti trattati:
Addominoplastica Roma

Se si è interessati ad un intervento di addominoplastica a Roma, la scelta del medico chirurgo cui affidarsi è assolutamente fondamentale.

Che cos'è l'addominoplastica?

L'addominoplastica è una soluzione chirurgica di ultima generazione, un intervento che consente di restituire un addome piatto e compatto a chi è interessato da evidenti adiposità localizzate, oppure a chi convive con l'inestetismo dell'addome pendulo.
Gli interventi di addominoplastica sono spesso richiesti, infatti, da persone che sono state interessate da sbalzi di peso piuttosto importanti, i quali hanno causato appunto un'evidente perdita di tonicità a livello addominale, allo stesso modo l'addominoplastica può essere la soluzione ideale per le donne che, a seguito di un parto, hanno notato un cedimento muscolare nella zona in questione.

Come viene eseguito questo intervento di chirurgia estetica?

Senza addentrarci oltremodo in spiegazioni tecniche, è possibile sottolineare che l'addominoplastica prevede anzitutto l'esecuzione di una liposuzione, più o meno accentuata in base alla quantità di tessuto adiposo accumulata sull'addome, e l'asportazione chirurgica di una piccola porzione cutanea, con successiva sutura finalizzata a rendere la pelle più tesa e più compatta.
L'operazione ha una durata relativamente breve, quantificabile in circa un'ora, e prevede l'applicazione di un bendaggio che dovrà essere mantenuto per circa un paio di settimane.
Se l'intervento è eseguito da professionisti, le cicatrici legate all'effettuazione del taglio chirurgico sono pressochè impercettibili, e riguardano comunque dei punti che possono essere facilmente coperti con un normale indumento intimo o un costume.

Solo chirurghi esperti e professionali

L'addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica del fisico piuttosto complesso, il quale richiede grande professionalità; sarebbe impensabile, quindi, affidarsi a un chirurgo che non ha alle spalle un bagaglio di esperienze sufficientemente solido, allo stesso tempo, bisogna prestare la massima attenzione nell'evitare professionisti che non sono affatto abilitati all'esecuzione di questo genere di interventi, i quali possono dunque mettere seriamente a rischio la salute dei loro pazienti, oltre ad offrir loro dei risultati tutt'altro che apprezzabili.
Potrebbe sembrare una precisazione scontata, quest'ultima, ma simili truffatori non sono rari, e purtroppo il numero di persone che ingenuamente incappano servizi è tutt'altro che trascurabile.
La scelta del professionista deve dunque essere limitata a dei chirurghi estetici esperti e specializzati in questo tipo di interventi; un'operazione di addominoplastica, infatti, non ammette certamente approssimazioni.
È del tutto legittimo, quindi, che l'interessato richieda esplicitamente al professionista di poter vedere il suo titolo di laurea e tutte le specializzazioni conseguite, nonchè di poter conoscere alcuni casi analoghi precedentemente risolti, ad esempio visionando le classiche foto che ritraggono l'addome di pazienti sottoposti ad intervento prima e dopo l'operazione.

Medicina Plastica: autentica garanzia per gli interventi di addominoplastica a Roma

Se si è interessati a un intervento, vedere anche i dettagli sull'intervento di addominoplastica a Roma. Ad ogni modo, le possibilità non mancano: nella Capitale operano molti chirurghi plastici specializzati in addominoplastica, i quali possono eseguire un intervento sicuro al 100% e in grado di garantire un risultato assolutamente perfetto.
Sia gli uomini che le donne che desiderano assicurarsi un intervento di addominoplastica a Roma di alto livello possono fare affidamento a Medicina Plastica, importante centro di chirurgia estetica situato in via Brenta, all'interno del prestigioso Palazzo degli Ambasciatori.
Presso Medicina Plastica operano il Dott. Ernesto Maria Buccheri, in qualità di specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, e la Dott.ssa Leticia Molinaro, in qualità di specialista in medicina estetica.
Gli interventi di addominoplastica a Roma di Medicina Plastica sono eseguiti presso una delle migliori strutture sanitarie di Roma, ovvero Clinica Parioli; per qualsiasi altra informazione circa questa importante realtà romana operante nel mondo della chirurgia estetica si può far riferimento al relativo sito web ufficiale, ovvero www.MedicinaPlastica.org.

La grande importanza dell'incontro preliminare con il chirurgo

Se ci si interfaccia con un medico chirurgo per richiedere un intervento di addominoplastica è assolutamente fondamentale fissar con lui un incontro preliminare.
Per tutti gli interventi di chirurgia plastica, infatti, il chirurgo deve curarsi anzitutto di dialogare con il cliente, in modo da accertarsi che abbia una reale consapevolezza del tipo di intervento che desidera effettuare, e soprattutto per verificare che questo suo desiderio sia dettato da una sana esigenza di natura psico-fisica, e non alla volontà, ad esempio, di aderire ad un determinato canone estetico.
Altrettanto importanti, ovviamente, sono tutti gli accertamenti di natura medica: prima di fissare la data dell'intervento, infatti, è necessario eseguire una serie di test clinici affinchè il medico chirurgo abbia la totale certezza che l'operazione non possa comportare alcun potenziale rischio per la salute del paziente.
Medicina Plastica presta da sempre un'attenzione massima a questi step, considerandoli indispensabili.
Tutti gli esami clinici sono eseguiti in modo rigoroso, e tramite una prima valutazione del caso i professionisti di Medicina Plastica possono specificare in dettagliatamente, al paziente, con quali modalità tecniche intendono effettuare l'intervento di addominoplastica, allo stesso modo possono fornire con la dovuta precisione un preventivo relativo all'intervento.