Article marketing > Abbigliamento

Borse, brand emergenti: ecco quale non lasciarsi sfuggire

Argomenti trattati:
borse

Chi ama le borse, si sa, è sempre alla ricerca di novità e di brand particolari che si distinguono dalla massa. Marchi emergenti che possano far sentire chi li indossa portatore di pezzi unici, non replicabili. Il periodo storico, in tal senso, è fortunato: mai come in questi ultimi anni, infatti, stanno nascendo dei brand con la firma di giovani stilisti che apportano una ventata di freschezza alle forme e linee già viste e riviste. Non si possono elencare qui tutti questi marchi, ma eccovi qualche nome da tenere d'occhio.

Design italiano, mood newyorkese

Un nome da non lasciarvi sfuggire è sicuramente quello di Eddie Borgo: già creatore di gioielli per le sfilate di Marchesa, Altuzarra e Proenza Schouler, il giovane stilista di New York City si è cimentato con successo anche in una linea borse, minimaliste e sofisticate, sempre attuali (shop nelle boutique di New York e sul sito farfetch.com). Design low profile anche per il marchioPB 0110, nato nel 2013 dalla creatività di Philipp Bree e che propone borse lineari e compatte (shop online su ssense.com). Non possiamo però dimenticare di segnalare qualche brand italiano, come Braintropy, realizzato dalla creatività di Salvio Rollo e dalla perizia artigianale della fiorentina Modae: la sua Patty Toy, borsetta smart che si trasforma in zainetto, sta già facendo impazzire più di una bag addict (shop a La Rinascente Milano e online su braintropy.it).

Acquistare risparmiando? Qualche consiglio

Belle, belle, belle, ma non certamente economiche. È questa, ahinoi, una caratteristica delle bags deluxe, anche se di marchi emergenti. Risparmiare, tuttavia, si può. Borse firmate scontate possiamo innanzitutto trovarle su diversi siti web di vendite private, accessibili solo a chi si iscrive, che potrà avere accesso a pezzi con sconti che arrivano anche al 60-70% del prezzo di listino. Molto importante, poi, seguire assiduamente i blog di settore, soprattutto quelli internazionali (Usa in primis), che sapranno sempre segnalare promozioni o temporary shops di lancio. Infine, una dritta furba è quella di iscriversi alle newsletter dei siti istituzionali dei brand, anche emergenti: in tal modo sarete sempre avvisate su eventuali nuove uscite, sconti speciali e potrete usufruire di coupon unici e personalizzati.