Article marketing > Impianti

Rinnovo Locale Ristorante

Argomenti trattati:
rinnovo locale,rinnovo ristoranete,ristorante

Sicuramente dopo molti anni il vostro locale dovrà essere rinnovato per quanto riguarda il proprio aspetto. In fondo gli anni passano per le persone ma passano anche per i ristoranti! Oggi si guarda molto all’aspetto, all’esteriorità e alla forma quindi sicuramente un tocco di moderno non può che fare bene. Soprattutto in un locale esposto e molto spesso frequentato da un vasto pubblico di ogni età. Si parte dalla tinteggiatura della parete che deve essere ottimale con l’utilizzo di buone vernici solubili e a presa rapida ed efficace, come può essere un intonaco o una semplice soluzione fluida.

Il secondo aspetto è quello che riguarda l’illuminazione, punto strategico per” l’effetto clima” che si vuole dare al proprio locale. Bisogna togliere le vecchie luci alogene, quelle che erano di moda un tempo ed erano le uniche sul mercato, per sostituirle con delle nuove ed efficienti lampadine a basso consumo, che vi consentiranno non solo un notevole risparmio sulla già salata bolletta elettrica, una ridotta emissione di CO2 nell’ambiente andando a ridurre in modo significativo l’inquinamento ma anche (cosa più importante) un illuminazione ottimale al locale (con una durata media di 8-10 anni) al quale vi siete tanto dedicati e per il quale avete investito molte risorse.

Ultimo tocca indispensabile per un rinnovo è quello della pavimentazione, con l’utilizzo (se non disponete delle risorse necessarie per fare una nuova mattonellatura) di prodotti in grado di rigenerare il pavimento e di concedergli lo splendore di cui godeva non appena acquistato. Ovviamente il tutto dovrebbe essere seguoti dal rinnovo di strumentazioni ed apparecchiature utilizzate per la cucina (affettatrice, forno, fornelli, frigoriferi ecc…) in modo da far conseguire al locale non solo la nomina di “bello” ma sicuramente quella più importante di “buono” dato il servizio ultimo che si deve offrire ai clienti.