Article marketing > Impianti

Hai già pensato ad acquistare un allarme?

Argomenti trattati:
allarme wireless

Prevenire i furti in casa o in negozi ed uffici è possible. Installando un allarme antintrusione si ha la possibilità di avere la massima protezione a costi contenuti. La tecnologia oggi maggiormente richiesta è quella wireless, ossia senza fili; gli allarmi wireless utilizzano le onde radio e non vengano cablati. Si tratta di una soluzione perfetta perchè consente di contenere la spesa infatti, non bisogna ricorrere a nessuna opera muraria e si possono montare anche senza far intervenire un tecnico. I vantaggi presentati da un allarme wireless sono molteplici: oltre ad essere subito pronto, si monta con molta facilità e in poco tempo; si tratta di prodotti sicuri, soprattutto quelli ad alte frequenze che non subiscono eventuali azioni di disturbo. Inoltre, sono gestibili da remoto, utilizzando un tablet o uno smartphone, indipendentemente dal logo ove ci si trovi.

Chi è alla ricerca di un allarme wireless può affidarsi alle aziende che trattano i kit che molto spesso sono già configurati e sono completi di tutti gli elementi. Il modo migliore per fare la scelta giusta è rivolgersi ad un’azienda qualificata, che garantisca un servizio di pre e post vendita. La validità di un allarme wireless dipende dale sue caratteristiche tecniche che devono essere scelte in base al luogo ove verrà montato. Proprio per questo motive diventa fondamentale rivolgersi ad un’azienda che effettui dei preventive gratuiti ed online.

Un impianto di allarme wireless consta di alcuni elementi fondamentali come i sensori, la centralina e la sirena d’allarme. La centralina svolge un ruolo di primo piano perché invia e riceve segnali radio; inoltre, al suo interno si trova la batteria tampone, utile in caso manchi la corrente elettrica. La centralina è costituita da una tastiera o una chiave elettronica e quelle più moderne possiedono un combinatore telefonico, tramite il quale partono le chiamate in caso di necessità. Mentre la centralina, nella maggioranza dei casi, è posizionata in prossimità dell’ingresso dell’edificio i sensori sono posti nei punti di passaggio obbligato. Il loro compito è quello di individuare l’eventuale presenza di un estraneo,evitando i falsi allarmi come quelli provocati da un animale domestico. Esistono varie tipologie di sensori: da quelli ad ultrasuoni a quelli ad infrarosso o a doppia tecnologia.

Il completamento di un allarme wireless è la sirena acustica che può anche essere installata doppia, onde evitare che possa essere manomessa; è importante che sia sistemata in un punto facilmente visibile, per esempio sulla porta di casa o in balcone, in modo che attiri l’attenzione e dissuada i malintenzionati.