Article marketing > Viaggi e vacanze

Capodanno Roma 2015

Argomenti trattati:
Capodanno Roma 2015

Dove trascorrere l’ultimo dell’anno

In tanti se lo chiedono, ma forse sono in pochi quelli che, davvero, hanno trovato una risposta. 

La grande domanda è: come trascorrere il Capodanno a Roma, per entrare nel 2015? E gira che ti rigira, arriva la sera del 31 Dicembre e hai ancora quella domanda che ti ronza in testa: che si fa, in questa serata di fine anno? Non so a te, ma a me è successo e più di qualche volta! Quindi, visto che quest’anno ho deciso di fare qualcosa di diverso – e cioè organizzarmi in tempo, una volta tanto – ho pensato che potresti farlo anche tu e così, forse, quest’anno concludiamo, sia te che io, facendo qualcosa che ci piace davvero senza stare alla mercé degli eventi. Quindi, prenditi qualche secondo e seguimi: ho qualche idea da proporti! Siamo pronti?


Le iniziative non mancano: dal classico cenone al ristorante, fino alla serata in musica all’aperto e agli spettacoli in teatro.  Ma vediamo un po’ più nel dettaglio cosa effettivamente offre Roma, una delle più affascinanti e suggestive città del mondo. 


Se vuoi trascorrere il Capodanno all’insegna della tradizione, puoi iniziare a selezionare uno dei ristoranti in cui si organizza il classico cenone. Molti offrono la possibilità di prenotare un menù fisso, con un risparmio alle volte notevole. E poi, prima prenoti e più aumentano le possibilità di trovare ciò che più ti piace! Ti consiglio di muoverti per tempo, in considerazione delle tue esigenze e di quelle delle persone con cui condividerai l’ultima sera del 2014. Infatti, se ti affretti puoi cercare un ristorante che mette a disposizione menù pensati appositamente per richieste specifiche. Ci sono coppie con bambini? Persone vegetariane o vegane? Amici che hanno intolleranza al glutine? E` meglio non lasciare nulla al caso, per una riuscita ottimale della serata, andando incontro alle esigenze di tutti!


Se invece il classico veglione ti interessa poco e stai pensando di passare il Capodanno del 2015 immerso nella musica e nelle luci della città di Roma, allora preparati per il grande concerto gratuito di fine anno che si terrà ai Fori Imperiali, proprio davanti al Colosseo. Considera che, solitamente, l’orario di inizio è subito dopo cena ma se vuoi un posto in prima fila, dovrai recarti sul luogo almeno dall’orario di cena. Altrimenti, puoi sempre mangiare in casa insieme agli amici e raggiungere il concerto al suo orario di inizio: così avrai gustato un’ottima cena con tante leccornie tipiche del capodanno ma, allo stesso tempo, potrai vivere l’emozione di ascoltare la musica sotto le stelle. In quest’ultimo caso, organizzati per stare all’aria aperta: bevande, per ricaricare la voce dopo aver cantato e caramelle, per riprendere qualche zucchero dopo le danze scatenate!


Vuoi un’opzione più tranquilla, dove puoi stare comodamente seduto? Ci sono tanti spettacoli e concerti a teatro dove, spesso, è previsto il brindisi di mezzanotte o un’apericena, prima di iniziare a goderti la serata in allegria e avvolto da atmosfere di festa!


Per un approfondimento sul Capodanno a Roma, il consiglio che ti posso dare è quello di visitare il sito www.capodanno2015roma.org