Article marketing > Motori

Pneumatici auto online

Argomenti trattati:
Pneumatici auto online

I pneumatici sono l'unico punto di contatto tra l'auto e la strada, e sono un elemento fondamentale della sicurezza di chi viaggia in auto. È dai pneumatici che dipendono spazi di arresto in caso di frenata, tenuta di strada in curva, aderenza su bagnato, neve e ghiaccio.

gomme-auto.it è il negozio online creato e gestito da Gomme Auto Srl, società italiana specializzata nella commercializzazione di pneumatici auto; su gomme-auto.it si può scegliere tra oltre 15 mila diversi prodotti, ed oltre 3 milioni di pneumatici sono effettivamente disponibili in magazzino. Dopo l'acquisto ed il pagamento i pneumatici vengono spediti il giorno stesso e consegnati entro 24, 48 o 72 ore, a seconda del magazzino di partenza.

Meglio acquistare le gomme online

Acquistando online da un grande buyer come Gomme Auto si ha la certezza di acquistare pneumatici di recente costruzione, acquistati attraverso canali ufficiali e nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.

Le gomme vendute da gomme-auto.it sono state immagazzinate nel pieno rispetto delle raccomandazioni UNI 11061 per proteggerle dalla luce e dagli sbalzi di calore.

La riduzione di passaggi nella catena distributiva permette anche di ridurre i costi ed offrire i pneumatici a prezzi estremamente competitivi.

È inoltre molto semplice scegliere il centro di installazione più vicino tra gli oltre 2000 disponibili in tutta Italia.

E per finire la super garanzia, 100% soddisfatti o rimborsati di gomme-auto.it estende la garanzia obbligatoria per legge, 30gg per cambiare idea, e rimborso integrale di quanto pagato, incluse le spese di spedizione, senza fare domande; perché la soddisfazione del cliente è la principale priorità.

Alcune raccomandazioni per l'acquisto dei pneumatici.

Sempre controllare attentamente sia sul libretto di circolazione che sul fianco dei pneumatici attualmente installati sotto l'autovettura per identificare esattamente la misura dei pneumatici che è necessario acquistare.

Spesso sul libretto sono riportate diverse misure di gomme, è necessario verificare attentamente che il diametro delle gomme che si sta ordinando corrisponda al cerchio a disposizione, a meno di non voler sostituire anche i cerchi.

Il consumo del battistrada del pneumatico.

Il consumo del battistrada dipende da moltissimi fattori ed è molto difficile stimare il consumo presunto di una gomma, tra questi fattori i principali sono la mescola del battistrada, la tipologia di strade sulle quali verrà impiegato, il tipo di guida che si predilige, il peso e le condizioni meccaniche della vettura.

È facile intuire come tutte queste variabili complichino non poco il compito di chi volesse stimare il consumo presunto del battistrada di un pneumatico.

La scelta tra pneumatici permium ed economici

Spesso si sottovaluta l'importanza dei pneumatici, sono uno degli elementi più importanti per esprimere le prestazioni di un auto e per garantire standard di sicurezza adeguati.

In molti testi di organismi indipendenti come riviste specializzate e club di automobilisti vengono posti a confronto gomme di brand blasonati come Michelin, Continental, Pirelli e gomme economiche spesso di provenienza asiatica. I test confermano la superiorità dei prodotti rinomati, scegliendo un marchio premium si sceglie certamente l'eccellenza e le massime prestazioni. Naturalmente l'eccellenza si paga. Per questo ripetiamo sempre che anche la scelta di pneumatici economici con spazi di frenata maggiori ed una più limitata aderenza in curva alle alte velocità può essere una scelta valida, se si predilige il risparmio e si è consapevoli di quello che si sta acquistando. Tutti i pneumatici in vendita anche i più economici sono legali, dotati di tutte le marcature richieste dalla unione europea e sicuri, rispettando tutti i test di sicurezza previsti per il pneumatico.

Cambio stagionale dei pneumatici

Le gomme termiche o gomme M+S sono gomme studiate appositamente per climi freddi, e offrono le massime prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi. È importante comprendere come in inverno siano necessarie gomme invernali (anche dette gomme M+S con fiocco di neve) per garantire la sicurezza in caso di frenata non solo in presenza di neve o ghiaccio ma già semplicemente per la temperatura, o per la presenza di asfalto bagnato.

La mescola di un pneumatico termico è ottimizzata per temperature fredde, il battistrada lamellare consente espulsione rapida dell'acqua piovana immagazzinata tra battistrada ed asfalto ed una presa sicura su fondo ghiacciato o innevato.

Il 48% degli incidenti in inverno avviene in città, dove i continui start&stop aumentano il rischio di tamponamenti, soprattutto quando l'auto non disponde di gomme termiche e gli spazi di frenata si allungano conseguentemente.

Un occhio all'ambiente

Nel pieno rispetto delle normative vigenti, gomme-auto.it raccoglie il contributo PFU (pneumatici fuori uso) per tutti i pneumatici venduti, versandolo al consorzio per il riciclo dei pneumatici EcoTyre, che raccoglie i pneumatici esauriti gratuitamente da tutti i gommisti.

Dal Novembre 2011 è infatti obbligatorio in Italia pagare lo smaltimento delle gomme al momento del loro acquisto, in forma anticipata. Questo contributo viene versato ai consorzi di smaltimento che ritirano i pneumatici e li riciclano, a titolo totalmente gratuito per i gommisti ed i centri di installazione.