Article marketing > Servizi

Trasloco fai da te con Paolo Traslochi

Argomenti trattati:
trasloco, traslochi

Paolo Traslochi a Torino da qualche anno ha scelto di specializzarsi nel trasloco fai da te.
In un periodo di crisi come quello attuale diventa sempre più importante cercare di contenere i costi e le spese, anche quelle a cui non si può rinunciare, come nel caso della necessità di un trasloco. Capita quindi che sempre più persone cerchino di organizzare in autonomia il proprio trasloco: questa è una scelta che anche se porta a un sicuro risparmio non sempre permette di ottenere i risultati sperati. Paolo Traslochi può aiutarvi ad organizzare il vostro trasloco fai da te contenendo comunque i costi e offrendovi un supporto costante durante tutti le fasi del trasloco.

Le fasi di un trasloco fai da te comprendono:

1) Pianificazione del trasloco fai da te
E' necessario effettuare un'analisi preliminare scegliendo quali mobili e oggetti si vuole trasferire nella nuova abitazione o ufficio, e quali invece non si desidera più mantenere perché magari datati oppure non più rispondenti alle nostre esigenze. In questo caso la soluzione migliore è quella di smaltire direttamente questi mobili presso la discarica più vicina.
Un altro punto importante in fase di pianificazione del trasloco è quello della scelta di quali mobili smontare e di quali invece trasportare montati. Questa scelta è molto delicata, in quanto bisogna conoscere in maniera approfondita le varie tipologie di mobili e capire se sopporteranno il trasloco senza essere smontati e se da un punto di vista del deterioramento e della praticità di trasporto sia conveniente smontarli o meno.

2) Richiesta dei permessi comunali per il trasloco
Se per il trasloco è necessario occupare il suolo pubblico, è necessario richiedere gli appositi permessi per non ritrovarsi poi a dover pagare ben più costose sanzioni. Paolo Traslochi può indicarvi quali permessi richiedere oppure può occuparsi direttamente di gestire le pratiche.

3) Smontaggio dei mobili
Questa fase del trasloco è molto delicata in quanto richiede una adeguata conoscenza dei mobili e degli strumenti necessari a smontarli. Bisogna anche valutare bene quali mobili si desidera e conviene smontare e quali invece sarà meglio trasportare interi.

4) Imballaggio
In ogni trasloco una delle fasi più delicate è quella dell'imballaggio. E' sempre necessario assicurarsi di avere adeguatamente protetto i propri mobili, oggetti e complementi d'arredo in modo da non ritrovarsi poi con brutte sorprese una volta che verranno aperte le scatole del trasloco nella nuova abitazione.
Paolo Traslochi potrà fornirvi degli imballi di qualità e innovativi grazie a una importante partnership con un'azienda leader nel settore a livello italiano. Imballi e protezioni garantite per ogni tipologia di oggetto e complemento d'arredo vi permetteranno di non ritrovarvi con brutte sorprese.

5) Trasporto
Per il trasporto dei mobili durante un trasloco è necessario (quasi sempre) disporre di uno o più furgoni e di una autoscala. Paolo Traslochi può fornirvi entrambe con un eventuale servizio di autista su richiesta. Disponiamo di due furgoni di nostra proprietà (e di numerosi altri su richiesta) e di 2 autoscale (una trainabile e una con piattaforma fino al 10° piano).

6) Smaltimento rifiuti
Anche in questa fase Paolo Traslochi può aiutarvi a smaltire i rifiuti del vostro trasloco fai da te, occupandosi di individuare la discarica più vicina e di ottimizzare le fasi dello smaltimento.